Ambiente Natura
Stasera luci spente per un’ora anche in Alto Adige con l'”Ora della Terra”
Questa sera dalle 20,30 alle 21,30 sarà “L’Ora della Terra” in contemporanea mondiale con le luci dei monumenti più importanti del mondo che si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione di cittadini, istituzioni e privati sul tema dei cambiamenti climatici in atto sul pianeta.
Il WWF del Trentino Alto Adige chiede di interrompere l’illuminazione durante la serata, ma soprattutto invita a riflettere su quanto ormai l’impatto umano sull’ambiente sia preoccupante.
Per il WWF la scienza non è mai stata così chiara, la consapevolezza non è mai stata più grande ed è venuto il momento di agire in maniera incisiva.
E’ necessaria una decisa inversione di rotta per fermare sia il cambiamento del clima, sia il declino dei sistemi naturali che supportano la nostra vita. La politica e l’economia non realizzano ancora questo valore immenso e il capitale naturale non viene nemmeno preso in considerazione come base indispensabile per ogni sviluppo umano. Tutto questo deve cambiare.
Siamo la prima generazione che ha una chiara idea del valore della natura e dell’enorme impatto che le abbiamo provocato. Possiamo però essere anche l’ultima in grado di agire per invertire questo trend. Dopo potrebbe essere troppo tardi.
L’obiettivo è ottenere un impegno concreto e tangibile: la curva di perdita della biodiversità nel mondo deve essere significativamente invertita entro il 2030.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




