Connect with us

Alto Adige

Stefan Pan eletto nuovo vicepresidente di Confindustria Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Presidenza di Confindustria Alto Adige si congratula con Stefan Pan per la sua elezione a Vice-Presidente di Confindustria. La scorsa settimana il Consiglio Generale, su proposta del Presidente desiganto Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di quest’ultimo per il periodo 2024-2028. Uno dei Vice-Presidenti è Stefan Pan, Past-President di Confindustria Alto Adige, che sarà responsabile per l’Unione europea e il Rapporto con le Confindustrie europee. «Stefan Pan ha ricevuto una competenza centrale per i prossimi anni. Il tema è la competitività dell’industria in Europa. Dobbiamo salvaguardarla e rafforzarla, perché solo così potremo continuare a garantire la prosperità, la pace sociale e la transizione energetica in Europa», ha dichiarato il presidente di Confindustria Alto Adige, Heiner Oberrauch.

Proprio l’Alto Adige, in quanto territorio nel cuore dell’Europa, svolge un’importante funzione di cerniera, come sottolinea la Presidenza di Confindustria Alto Adige: «Stefan Pan, in particolare, ha rafforzato in modo significativo questo ruolo di ponte durante il suo mandato di Presidente di Confindustria Alto Adige, ponendo il tema al centro. L’Alto Adige è un territorio modello nel fatto di essere una piccola Europa. Siamo lieti che Stefan Pan possa contribuire con il suo bagaglio di esperienze anche nel ruolo di Vice-Presidente di Confindustria. Ciò rafforzerà l’Alto Adige anche nel contesto europeo. Nel nuovo incarico potrà contare sul massimo sostegno da parte nostra.» La Presidenza di Confindustria Alto Adige si congratula anche con Emanuele Orsini, certa di poter contare su una proficua collaborazione con lui e la sua squadra.

Stefan Pan, nato a Bolzano, è presidente di Pan Surgelati Srl con sede a Laives. Dal 2011 al 2017 è stato Presidente di Confindustria Alto Adige. In Confindustria nazionale è stato prima Vice-Presidente (dal 2016 al 2020) e successivamente, dal 2020, Delegato del Presidente di Confindustria per l’Europa. Dal 2022 inoltre è Vice Presidente di Business Europe.



Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti