Connect with us

Sport

Successo in rimonta a Modena per l’FC Südtirol

Pubblicato

-

Nella dodicesima giornata d’andata della serie C girone B l’FC Südtirol espugna (1-2) il “Braglia” ribaltando il risultato nella ripresa: emiliani avanti con Monachello a metà del primo tempo, nella seconda frazione El Kaouakibi e Karic firmano le due reti biancorosse

L’FC Südtirol espugna Modena in rimonta e incamera tre preziosissimi punti. Nella dodicesima giornata del girone d’andata della serie C girone B i biancorossi di mister Stefano Vecchi conquistano il successo sul terreno dello stadio “Alberto Braglia” imponendosi per 1-2 nella settima trasferta stagionale e in un match tra due formazioni d’alta classifica. Squadre in campo con moduli speculari: 4-3-1-2.

Nel primo tempo i padroni di casa riescono a spezzare il sostanziale equilibrio al 22’ sugli sviluppi del terzo corner: dalla bandierina di destra batte Tulissi con il mancino, colpo di testa in area di Zaro, Poluzzi para ma non trattiene, Monachello è pronto ad insaccare con il tap-in per l’1-0. Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato.

Pubblicità
Pubblicità

Corre il 14’ quando il difensore El Kaouakibi, da appena fuori la mezza luna dell’area modenese fa partire una cannonata con la palla che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di Gagno per l’1-1. Ristabilite le distanze, l’FC Südtirol insiste e al 24’ centra la traversa con Beccaro. E’ preludio al gol del vantaggio, che arriva al 26’: Casiraghi innesca Fabbri sulla sinistra, cross dal fondo sul secondo palo dove in velocità ci arriva Karic che con un colpo di testa a incrociare trafigge Gagno: 1-2.  

MATCH PREVIEW

Modena-FC Südtirol: una sfida d’alta quota. Settimo impegno esterno in campionato per i biancorossi di mister Vecchi attesi al “Braglia” dai “canarini” nel match clou della dodicesima giornata. Si gioca in modalità a “porte chiuse”. Di fronte le due migliori difese del girone, entrambe con 6 reti subite. Modena quarto con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), FC Südtirol (6 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta) secondo a quota 22, ad un punto dal Padova capolista e a +1 dal Perugia.

Cinque i precedenti in campionato tra le due squadre con 2 vittorie modenesi e 3 biancorosse. Tre ex in campo, tutti nel Modena: il difensore Matttioli e gli attaccanti Spagnoli e Costantino.

Dirige Virgilio di Trapani, alla seconda stagione nella Can-C alla quinta direzione stagionale in C, rima nel girone B. 

IN CAMPO

Moduli speculari.

Michele Mignani presenta il Modena con il 4-3-2-1: tra i pali Gagno, in difesa Bearzotti, Zaro, Ingegneri e Varutti, in mezzo al campo Castiglia, Gerli e Muroni con Tulissi alle spalle delle punte Spagnoli e Monachello.

Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il 4-3-1-2: davanti a Poluzzi, linea difensiva con El Kaouakibi, Curto, Malomo, Davi, in mezzo al campo Gatto, Karic e Greco con Casiraghi dietro alle punte Turchetta e Magnaghi.

MODENA – FC SÜDTIROL 1-2 (1-0)

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Bearzotti (36’ st Costantino), Zaro, Ingegneri, Varutti; Castiglia (30’ st Laurenti), Gerli, Muroni (36’ st Mattioli); Tulissi (22’ st Prezioso); Spagnoli, Monachello (22’ st Scappini).

A disposizione: Narciso, Mignanelli, Pergreffi, Stefanelli, Milesi, Davì, Abiuso.

Allenatore: Michele Mignani  

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Malomo, Davi (1’ st Fabbri); Gatto, Greco (1’ st Beccaro), Karic; Casiraghi (42’ st Gigli); Turchetta (1’ st Rover), Magnaghi (39’ st Fischnaller)

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Fink, Calabrese, Semprini.  

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani

ASSISTENTI: Francesco Perrelli di Isernia e Luca Dicosta di Novara 

IV UFFICIALE: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna  

RETI: 1:0 22’ pt Monachello (MO), 1:1 14’ st El Kaouakibi (FCS), 1:2 26’ st Karic (FCS)

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole
    Il Bonus Casalinghe 2021 istituito nel Decreto Agosto 2020 risulta ancora fermo a causa della mancanza di un Decreto attuativo del Ministero delle Pari opportunità e la Famiglia che regoli i 3 milioni messi disposizione... The post Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole appeared first on Benessere Economico.
  • Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane
    L’Istituto offre interessanti opportunità anche per le imprese italiane, permettendo di ossigenare molti bilanci aziendali. La BERS, la Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo è un’ente ancora poco conosciuto soprattutto in Italia anche se... The post Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane appeared first on Benessere Economico.
  • Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività
    Dopo numerose controversie legali, nel Regno Unito saranno circa 370 mila le aziende che, avendo stipulato un’assicurazione potrebbero ricevere rimborso per l’interruzione di attività. In tutta Europa, i provvedimenti emanati per il contenimento della pandemia... The post Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività appeared first on Benessere […]
  • “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani
    Il Ministero dello Sviluppo Economico sosterrà giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. Recentemente è stata pubblicata la circolare dello stesso Ministero che definisce i termini e le... The post “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza