Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Video

Tabaka mission hospital: nel nome di Alice Magnani lo spot del 5×1000

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

«La malattia può imprigionarti, il tuo sogno di guarigione può liberarti, Credici!»  – Questa è la scritta riportata sulla targa che è stata affissa all’ingresso del reparto pediatrico del Tabaka Mission Hospital, ospedale dei padri Camilliani situato a Tabaka in Kenya.

Il 1° gennaio 2018 c’è stata la cerimonia d’intitolazione del reparto pediatrico dell’ospedale ad Alice Magnani, «Alice Magnani Ward», questo ora è ufficialmente il nome del reparto.

La cerimonia è stata preceduta da una messa, alla quale hanno partecipato moltissime persone della comunità locale. La messa è stata tenuta da padre Elphas Kolia responsabile dell’ospedale e da padre Reauben Njagi amministratore della struttura.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

È stato Don Francesco Avi ad iniziare la costruzione dell’ospedale in Kenya 40 anni fa, e dalla sua abnegazione e tenacia da una semplice baracca negli anni è nato un vero e proprio ospedale. Piace ricordare anche il lavoro di Tiziana Tabarelli, una  volontaria di Faver che dopo aver conosciuto casualmente in treno padre Avi, si è dedicata a questa missione anima e corpo.

Massimo  Gabbani ha voluto girare un bellissimo documentario di circa un’ora sull’ospedale di Tabaka seguito anche da un bellissimo video spot (che puoi vedere cliccando nella foto del titolo) per incentivare la raccolta del 5 x 1000 per l’associazione che segue la gestione dell’ospedale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti