Bolzano Provincia
Tenta di uscire dal Paese con un passaporto falso: arrestato pregiudicato dominicano
Gli agenti della Polizia Ferroviaria presso il confine del Brennero hanno recentemente tratto in arresto un cittadino dominicano di 54 anni, noto alle forze dell’ordine, per il possesso di un documento falso valido per l’espatrio.
L’uomo è stato fermato durante un controllo a bordo di un treno transfrontaliero diretto a Monaco di Baviera. Gli agenti hanno scoperto che il dominicano era ricercato per la notifica di un provvedimento di revoca della patente di guida emesso dalla Prefettura di Rimini nel mese di luglio.
Accompagnato in ufficio per ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno verificato che il provvedimento amministrativo era ancora attivo. Tuttavia, l’attenzione si è presto spostata sull’identità dell’uomo, che aveva esibito una carta d’identità italiana apparentemente genuina per attraversare il confine. Una prima comparazione tecnica con lo “specimen” ha rivelato che il documento era falso.
Una successiva perquisizione personale ha portato alla luce anche una patente di guida italiana falsa, immediatamente sequestrata.
Il cittadino dominicano è stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria altoatesina. In sede di udienza dibattimentale, il Giudice ha convalidato la misura restrittiva e ha condannato l’uomo a 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, considerando la gravità dell’accaduto, ha emesso un Decreto di Espulsione con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale nei confronti del pregiudicato.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga




