Connect with us

Bolzano Provincia

Tentano furto in casa e vengono messi in fuga dal figlio della proprietaria: tre denunciati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri della Stazione di Brennero hanno deferito in stato di libertà tre persone, tutte residenti a Bolzano e gravate da precedenti per numerosi reati contro il patrimonio, ritenute responsabili del tentato furto in abitazione avvenuto nei giorni scorsi a Ponticolo, frazione di Brennero.

Secondo quanto accertato, i tre soggetti avevano forzato la serratura della porta d’ingresso di una casa privata, introducendosi all’interno con l’intento di compiere l’ennesimo furto in abitazione.

L’azione criminosa era stata però interrotta dall’arrivo improvviso del figlio della proprietaria, che abitando al piano di sotto e avendo sentito dei rumori, li aveva sorpresi e costretti ad abbandonare l’abitazione dandosi alla fuga, senza riuscire a sottrarre alcun bene.



I tre sospettati erano scappati in macchina, ma a Vipiteno sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri riuscita ad intercettarli. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, non è stata rinvenuta altra refurtiva o strumenti da scasso.

Nonostante l’esito negativo delle perquisizioni, gli elementi raccolti hanno consentito ai Carabinieri di deferirli alla Procura di Bolzano per tentato furto aggravato in concorso e violazione di domicilio.

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’attività preventiva e repressiva che i Carabinieri della Compagnia di Vipiteno svolgono ogni giorno nei centri abitati e nelle aree periferiche della provincia, con particolare attenzione ai reati predatori che maggiormente incidono sul senso di sicurezza dei cittadini.

“Anche in questo caso, è stato determinante l’immediato avviso alle forze dell’ordine da parte della vittima, con una puntuale descrizione sia dei ladri che del mezzo con cui si sono messi in fuga – commenta il Comandante della Compagnia, Capitano Francesco Lorenzi –. Ciò conferma quanto la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine sia fondamentale per riuscire a identificare i responsabili.”

Trentino15 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia19 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives19 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia19 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano19 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano19 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti