Bolzano
Terapia della Gestalt, dal 9 all’11 ottobre a Castel Mareccio per la prima volta in Alto Adige un convegno internazionale
La GestaltAcademy Südtirol insieme all’istituto IGW Würzburg (Institut für Integrative Gestalttherapie Würzburg) organizza a Bolzano un convegno specialistico dal titolo In the year 2525 when psychotherapy is still alive.
La terapia della Gestalt è un metodo di psicoterapia che si concentra sulle relazioni e l’attivazione delle forze autocurative e viene utilizzata anche nei consultori, nelle cliniche e si sta affermando anche nella pedagogia.
La terapia della Gestalt agisce anche su consapevolezza, resistenza psicologica, agilità mentale così come su relazioni sociali soddisfacenti, atteggiamento sul lavoro e armonia con l’ambiente circostante migliorando quindi la qualità della vita.
L’evento si terrà a Castel Mareccio a Bolzano dal 9 all’11 ottobre 2020 e si rivolge a psicoterapeuti, professionisti del settore educativo e sociale, dirigenti e a tutti gli interessati.
“Rifletteremo sulla situazione attuale e ipotizzeremo quali saranno le tendenze future in materia di salute psicologica, psicoterapia e salute preventiva – riferisce Georg Pernter, direttore generale dell’Accademia della Gestalt – . Ci aspettiamo un convegno piacevole, ricco di ispirazione, contributi professionali interessanti e incontri stimolanti“.
Durante i tre giorni del convegno ci saranno conferenze, relazioni e brevi workshop. In serata, durante il buffet, i partecipanti saranno intrattenuti con spettacoli musicali e culturali di artisti altoatesini.
“Ci piacerebbe che partecipassero anche persone del luogo, associazioni, organizzazioni e persone interessate a vario titolo. È ancora possibile prenotarsi per partecipare a una o più conferenze che si terranno durante il convegno” conclude Georg Pernter.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




