Connect with us

Sport

Tour de force prima della pausa: tre partite in quattro giorni per i Foxes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Settimana intensa per l’HCB Alto Adige Alperia, al lavoro per preparare un weekend ricco di appuntamenti e che vedrà i Foxes affrontare tre partite nel giro di appena quattro giorni, prima della pausa internazionale.

I biancorossi sono al momento la squadra più in forma della Erste Bank Eishockey Liga, reduci da quattro vittorie consecutive, sempre a punti negli ultimi sei incontri. 

Il “tour de force” partirà giovedì 31 ottobre, alle ore 19:45, al Palaonda contro l’EC Panaceo VSV. Un big match e uno scontro diretto, perché Bernard e compagni – al momento all’ottavo posto in classifica, ma con diverse partite da recuperare rispetto a tutte le altre contendenti – hanno nel mirino proprio i carinziani, lontani soltanto due punti e al quarto posto.






In casa Bolzano c’è voglia di rivincita dopo la sonora sconfitta per 7 a 2 rimediata alla Stadthalle alla seconda giornata di campionato, mentre gli austriaci, dal canto loro, vogliono rialzare la testa dopo aver rimediato cinque sconfitte nelle ultime sette partite. 

Ad affrontarsi ci saranno il secondo miglior powerplay della lega, quello del Villach con 24,4%, contro il secondo miglior penalty killing, quello dei Foxes con l’86,5%. A guidare la classifica delle due formazioni sono Sebastien Sylvestre da una parte (11 punti, 6+5) e l’ex biancorosso Jerry Pollastrone dall’altra (12 punti, 5+7). In porta sarà sfida tra Leland Irving (90,9% e una netta crescita con il 94,1% nelle ultime 7 partite) e Brandon Maxwell (91,4%). 

Coach Clayton Beddoes è in attesa di notizie dall’infermeria. Sicuramente fuori Dan Catenacci, che ha iniziato la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio, ancora in forse invece la presenza di Jamie Arniel, ancora in recupero da una botta rimediata alla gamba: il centro canadese verrà rivalutato giovedì mattina, dopo il pregame. 

Non ci sarà tempo di riposare, perché già venerdì il pullman biancorosso partirà alla volta della Repubblica Ceca, dove sabato 2 novembre alle ore 17:30 il Bolzano sarà impegnato in casa dell’HC Orli Znojmo.

Nell’unico scontro diretto stagionale andato in scena finora, lo scorso 18 ottobre, i Foxes si erano imposti al Palaonda con un netto 9 a 0: uno scivolone, quello della compagine di coach Frycer, che nell’ultimo turno ha vinto per 9 a 3 contro l’Innsbruck e che si trova al momento al sesto posto in classifica, con 19 punti e due partite in più dell’HCB. 

Il giorno dopo, domenica 3 novembre, alle ore 17:30, la truppa di coach Beddoes si sposterà alla Erste Bank Arena, per un altro big match contro gli spusu Vienna Capitals (in diretta su Video33).

I vicecampioni della Erste Bank Eishockey Liga occupano il secondo posto della classifica, all’inseguimento del Salisburgo: dopo l’uscita di scena dalla Champions Hockey League, i ragazzi di coach Dave Cameron possono concentrarsi pienamente sul campionato e sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite: prima di affrontare il Bolzano, venerdì sera se la vedranno in casa dei Black Wings Linz. 

Dopo questo filotto il campionato osserverà la classica pausa internazionale e le danze ricominceranno il prossimo 12 novembre, con il derby tra Bolzano e Innsbruck al Palaonda.

Nell’Euro Ice Hockey Challenge di Danzica (Polonia), in scena dal 9 al 10 novembre, la Nazionale Italiana – allenata da Clayton Beddoes – affronterà Ungheria, Polonia e Giappone: i biancorossi convocati sono Ivan Tauferer, Daniel Glira, Anthony Bardaro, Marco Insam, Ivan Deluca, Luca Frigo e Viktor Schweitzer. 

 

Giovedì 31 ottobre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs HC Orli Znojmo

Sabato 2 novembre, ore 17:30 (Nevoga Arena, Znojmo)
HC Orli Znojmo vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 3 novembre, ore 17:30 (Erste Bank Arena, Vienna) – Live su Video33
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 13 29
2. spusu Vienna Capitals 13 26
3. EC KAC 13 24
4. EC Panaceo VSV 12 20
5. Black Wings Linz 12 19
6. HC Orli Znojmo 13 19
7. Hydro Fehervar AV19 14 19
8. HC Bolzano 11 18
9. Graz99ers 13 18
10. HC TWK Innsbruck 14 15
11. Dornbirn Bulldogs 12 3

NEWSLETTER

Alto Adige2 ore fa

Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze

Bolzano Provincia3 ore fa

Violenza, fuga spericolata su un tetto e in tribunale aggredisce un poliziotto. Espulso 19enne tunisino

Bolzano Provincia3 ore fa

Sequestrati 20 grammi di hashish e denunciato un 20enne. Grazie a un carabiniere fuori servizio

Italia & Estero4 ore fa

Per Kate Middleton si allontana l’incubo del cancro

Bolzano Provincia4 ore fa

Ritrovamento shock in soffitta: scoperta una bomba della Grande Guerra

Italia & Estero4 ore fa

Italiano arrestato in Venezuela, i familiari chiedono l’intervento del Governo

Italia & Estero6 ore fa

Bollette energetiche: +19,2% per le imprese e +216 euro annuali per i consumatori

Alto Adige23 ore fa

Alto Adige e Austria: Kompatscher auspica stabilità e collaborazione con il nuovo governo

Bolzano23 ore fa

Bolzano, l’assessore Alfreider: “Liberare la città dalle auto per favorire il trasporto pubblico”

Alto Adige1 giorno fa

I Verdi vogliono conciliare le esigenze di turisti e popolazione

Merano1 giorno fa

Aggressione al Pronto Soccorso di Merano: fermato un cinquantenne, denunciato per lesioni aggravate

Bolzano Provincia1 giorno fa

Rompe il finestrino, ruba dall’auto e aggredisce il proprietario: arrestato 20enne marocchino

Ambiente Natura1 giorno fa

Flora al limite: nuove scoperte sulle piante da fiore d’alta quota

Italia & Estero1 giorno fa

L’Italia del Lavoro: 1.000 vittime nel 2024, un bilancio tragico e preoccupante

Bressanone1 giorno fa

Nuovi alloggi a Bressanone: la cooperativa Coopbund realizzerà sette unità abitative a prezzi sostenibili

Italia & Estero4 settimane fa

Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili

Italia & Estero2 settimane fa

Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito

Consigliati4 settimane fa

Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica

Consigliati4 settimane fa

Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura

Italia & Estero1 settimana fa

Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza

Italia & Estero3 giorni fa

Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali

Bressanone2 settimane fa

In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone

Italia & Estero3 settimane fa

Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso

Val Pusteria5 giorni fa

Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion

Bolzano2 giorni fa

Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto

Italia & Estero3 settimane fa

Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti

Italia & Estero4 settimane fa

Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.

Trentino4 settimane fa

Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada

Italia & Estero3 settimane fa

Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia

Archivi

Categorie

più letti