Connect with us

Sport

Tour de force prima della pausa: tre partite in quattro giorni per i Foxes

Pubblicato

-

Settimana intensa per l’HCB Alto Adige Alperia, al lavoro per preparare un weekend ricco di appuntamenti e che vedrà i Foxes affrontare tre partite nel giro di appena quattro giorni, prima della pausa internazionale.

I biancorossi sono al momento la squadra più in forma della Erste Bank Eishockey Liga, reduci da quattro vittorie consecutive, sempre a punti negli ultimi sei incontri. 

Il “tour de force” partirà giovedì 31 ottobre, alle ore 19:45, al Palaonda contro l’EC Panaceo VSV. Un big match e uno scontro diretto, perché Bernard e compagni – al momento all’ottavo posto in classifica, ma con diverse partite da recuperare rispetto a tutte le altre contendenti – hanno nel mirino proprio i carinziani, lontani soltanto due punti e al quarto posto.

Pubblicità
Pubblicità

In casa Bolzano c’è voglia di rivincita dopo la sonora sconfitta per 7 a 2 rimediata alla Stadthalle alla seconda giornata di campionato, mentre gli austriaci, dal canto loro, vogliono rialzare la testa dopo aver rimediato cinque sconfitte nelle ultime sette partite. 

Ad affrontarsi ci saranno il secondo miglior powerplay della lega, quello del Villach con 24,4%, contro il secondo miglior penalty killing, quello dei Foxes con l’86,5%. A guidare la classifica delle due formazioni sono Sebastien Sylvestre da una parte (11 punti, 6+5) e l’ex biancorosso Jerry Pollastrone dall’altra (12 punti, 5+7). In porta sarà sfida tra Leland Irving (90,9% e una netta crescita con il 94,1% nelle ultime 7 partite) e Brandon Maxwell (91,4%). 

Coach Clayton Beddoes è in attesa di notizie dall’infermeria. Sicuramente fuori Dan Catenacci, che ha iniziato la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio, ancora in forse invece la presenza di Jamie Arniel, ancora in recupero da una botta rimediata alla gamba: il centro canadese verrà rivalutato giovedì mattina, dopo il pregame. 

Non ci sarà tempo di riposare, perché già venerdì il pullman biancorosso partirà alla volta della Repubblica Ceca, dove sabato 2 novembre alle ore 17:30 il Bolzano sarà impegnato in casa dell’HC Orli Znojmo.

Nell’unico scontro diretto stagionale andato in scena finora, lo scorso 18 ottobre, i Foxes si erano imposti al Palaonda con un netto 9 a 0: uno scivolone, quello della compagine di coach Frycer, che nell’ultimo turno ha vinto per 9 a 3 contro l’Innsbruck e che si trova al momento al sesto posto in classifica, con 19 punti e due partite in più dell’HCB. 

Il giorno dopo, domenica 3 novembre, alle ore 17:30, la truppa di coach Beddoes si sposterà alla Erste Bank Arena, per un altro big match contro gli spusu Vienna Capitals (in diretta su Video33).

I vicecampioni della Erste Bank Eishockey Liga occupano il secondo posto della classifica, all’inseguimento del Salisburgo: dopo l’uscita di scena dalla Champions Hockey League, i ragazzi di coach Dave Cameron possono concentrarsi pienamente sul campionato e sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite: prima di affrontare il Bolzano, venerdì sera se la vedranno in casa dei Black Wings Linz. 

Dopo questo filotto il campionato osserverà la classica pausa internazionale e le danze ricominceranno il prossimo 12 novembre, con il derby tra Bolzano e Innsbruck al Palaonda.

Nell’Euro Ice Hockey Challenge di Danzica (Polonia), in scena dal 9 al 10 novembre, la Nazionale Italiana – allenata da Clayton Beddoes – affronterà Ungheria, Polonia e Giappone: i biancorossi convocati sono Ivan Tauferer, Daniel Glira, Anthony Bardaro, Marco Insam, Ivan Deluca, Luca Frigo e Viktor Schweitzer. 

 

Giovedì 31 ottobre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs HC Orli Znojmo

Sabato 2 novembre, ore 17:30 (Nevoga Arena, Znojmo)
HC Orli Znojmo vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 3 novembre, ore 17:30 (Erste Bank Arena, Vienna) – Live su Video33
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 13 29
2. spusu Vienna Capitals 13 26
3. EC KAC 13 24
4. EC Panaceo VSV 12 20
5. Black Wings Linz 12 19
6. HC Orli Znojmo 13 19
7. Hydro Fehervar AV19 14 19
8. HC Bolzano 11 18
9. Graz99ers 13 18
10. HC TWK Innsbruck 14 15
11. Dornbirn Bulldogs 12 3
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie
    Il problema dell’emergenza climatica, sta coinvolgendo il mondo intero non solo incidendo sull’intera economia, con effetti gravi sui bilanci mondiali ma anche in termini di qualità della vita, salute e sicurezza alimentare. Un passo verso... The post Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie appeared first on […]
  • Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro
    Da qualche anno il mondo del lavoro è stato travolto dalla Gig Economy dividendo l’opinione pubblica e l’economia. Cos’è la Gig Economy Nonostante l’arrivo della Gig Economy sia un fenomeno relativamente recente, negli ultimi 10... The post Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona
    Dal Governo nasce il programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori che punta a rilanciare l’occupazione in Italia, con un investimento di 4.9 miliardi di euro da investire tra il 2021 e il 2025. I... The post Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona appeared first on […]
  • Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online
    Da qualche settimana, è stata introdotta la possibilità di delegare una persona di fiducia all’esercizio dei servizi online pubblici. Identità digitale o SPID a cosa serve Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ovvero Spid permettere... The post Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza