Alto Adige
Ubriachi e con i cronotachigrafi modificati: evitato un disastro sull’A22
Durante l’aumento del traffico delle le festività natalizie, la Polizia Stradale di Bolzano ha portato ad aumentare le pattuglie e i controlli sulle principali arterie stradali della provincia.
Presso il casello autostradale di Varna, una pattuglia del Distaccamento di Bressanone ha scoperto un autista alla guida di un camion da più di 18 ore, con una calamita sotto il cruscotto per cercare di alterare le registrazioni del cronotachigrafo. Pesantissime le sanzioni inflitte dalla pattuglia: quasi 2500 € di multa e sospensione della patente di guida per 3 mesi.
Inoltre, qualche sera fa, lungo l’autostrada del Brennero, a seguito della segnalazione dell’andamento a zigzag di un camion da parte di diversi automobilisti, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale del capoluogo è riuscita a intercettare il mezzo pesante. Constatando di fatto, come stesse effettivamente rischiando di urtare i guarda rail e le pareti di alcune gallerie.
Con non poca fatica, la pattuglia ha fermato il camion, pieno di alberi di Natale, notando, da subito che l’autista avesse chiaramente abusato di sostanze alcoliche, in quanto non in grado di reggersi in piedi e di parlare e, tantomeno, di soffiare nell’etilometro.
All’interno della cabina veniva inoltre rilevata la presenza di una damigiana da 5 litri di vino rosso, mezza vuota. A nulla valeva il rifiuto del camionista, proveniente dall’Est Europa, di sottoporsi ai controlli.
Come previsto dal Codice della Strada, la pattuglia ha proceduto all’immediato ritiro della patente di guida e alla denuncia penale dell’uomo, con affidamento del mezzo pesante a un custode, in attesa del ritiro da parte della ditta di trasporto che era stata incaricata di portare il carico di alberi di Natale presso una giardineria di Bolzano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




