Trentino
Tragedia a Segonzano: ritrovata senza vita Anna Conci, scomparsa da giorni
Un drammatico epilogo ha posto fine alle speranze di ritrovare viva Anna Conci, la 74enne originaria di Madrano, scomparsa dalla sera del 3 giugno. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita in un campo lungo il torrente Avisio, nella frazione Spiazzo di Segonzano, in Trentino, a poca distanza da dove era stata vista l’ultima volta.
La donna era molto conosciuta nella zona e frequentava regolarmente il paese di Segonzano per far visita ad alcuni amici. “Era una persona gentile, tranquilla, sempre con una parola buona per tutti”, raccontano alcuni residenti. Martedì mattina, 4 giugno, era stata vista nei pressi del Bar Alpino, un punto di riferimento per lei. Poi, il silenzio. Nessuna notizia, nessun segnale.
La sua auto era stata ritrovata nel pomeriggio dello stesso giorno nel parcheggio del cimitero di Segonzano, dove presumibilmente la donna aveva lasciato il veicolo prima di allontanarsi a piedi. Da lì sono iniziate le ricerche, estese e complesse, che hanno coinvolto un vasto spiegamento di forze.
Sul campo si sono mobilitati i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato, insieme a numerose stazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino: Paganella-Avisio, Levico, Pergine, Rotaliana-Bassa Val di Non, Trento-Monte Bondone e Val di Fiemme. Determinante è stato anche il supporto del Gruppo Ricerca e delle Unità Cinofile, a cui si sono aggiunte oggi nel primo pomeriggio anche le Unità Cinofile Molecolari del Soccorso Alpino e Speleologico nazionale.
“Abbiamo sperato fino all’ultimo in un esito diverso”, ha dichiarato uno dei volontari impegnati nelle ricerche. Purtroppo, la scoperta del corpo ha confermato i timori più gravi. Ora restano da chiarire le circostanze della morte, mentre la comunità di Madrano e Segonzano si stringe nel dolore attorno alla famiglia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




