Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Tragedia in montagna: ritrovato il corpo di Danilo Lesti, alpino a Vipiteno

Condividi questo articolo

Lesti era caporalmaggiore del 5° Reggimento Alpini del Comando Brigata Alpina Julia’ ed era considerato da tutti un esperto di arrampicate.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ stato ritrovato senza vita Danilo Lesti, 34 anni, tenente degli Alpini disperso sul Monte Piselli di San giacomo di Valle Castellana, in provincia di Teramo. Di lui si erano perse le tracce da venerdì.

Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese con un’unità delle Marche hanno ritrovato il corpo su un terreno impervio sotto una parete di circa 500 metri.

In intervento anche la Guardia di Finanza, il Nono Reggimento Alpini di L’Aquila, i Vigili del Fuoco di Teramo e stamattina è arrivato dall’Umbria il Centro mobile di Coordinamento Cnsas.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lesti era originario di Sant’Egidio alla Vibrata ed era in servizio presso il Reggimento Alpini di Vipiteno. Nello specifico era caporalmaggiore del 5° Reggimento Alpini del Comando Brigata Alpina Julia’ ed era considerato da tutti un esperto di arrampicate.

Oltre che quello di Sant’Egidio, anche il Comune di Civitella del Tronto si è stretto alla famiglia, per stringersi alla mamma Carla e al nonno Antonio, entrambi originari del centro marchigiano.

Al momento della tragedia si trovava in vacanza e prima di partire aveva espresso l’intenzione di realizzare una nuova strada ferrata tra le province di Teramo e di Ascoli.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti