Italia & Estero
Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti
Un grave incidente ha scosso il nord della Norvegia nel primo pomeriggio di oggi, quando un autobus con a bordo 58 persone è precipitato in mare lungo la E10 nel comune di Hadesl. L’allarme è scattato alle 14:02, dando il via a un’imponente operazione di soccorso che ha mobilitato risorse da tutta la regione. Secondo le ultime notizie ci sarebbero almeno 3 morti e 4 feriti gravi ma il bilancio è in aggiornamento.
La situazione è aggravata dalle condizioni meteorologiche avverse, che stanno complicando ulteriormente le operazioni di salvataggio. Sul posto sono stati inviati elicotteri di soccorso provenienti da Bodø e Tromsø, insieme ad altri mezzi di emergenza. “Le condizioni sul luogo dell’incidente sono pessime”, ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, rappresentante del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, in un’intervista rilasciata all’emittente pubblica norvegese NRK.
Le autorità non hanno ancora fornito dettagli sul numero esatto di vittime o feriti, ma l’entità dell’incidente e la difficile situazione climatica lasciano temere un bilancio tragico.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




