Alto Adige
Tragedia Lutago, domani interrogatorio di garanzia per Stefan Lechner

E’ previsto per domani l’interrogatorio di garanzia con convalida dell’arresto per Stefan Lechner, il 27enne operaio di Chienes che lo scorso 5 gennaio, sotto l’effetto di alcolici, ha causato l’incidente in cui hanno perso la vita 7 giovani tedeschi.
L’ultima vittima, la 21enne Julia Sophie Hein, è deceduta ieri nella clinica universitaria di Innsbruck, gli altri 6 sono invece morti sul colpo la mattina del sinistro, avvenuto poco dopo l’una.
Complice l’alta velocità, Lechner ha travolto complessivamente 17 persone appena scese dal nightliner che da un locale notturno di Cadipietra le aveva portate in prossimità degli alberghi nei quali temporaneamente risiedevano.
6 delle 7 salme si trovano ancora nella camera mortuaria dell’ospedale di Brunico, in attesa del nulla osta per il trasferimento in Germania.
Come è stato comunicato dalla Asl locale, dei restanti 6 feriti, al momento 2 si trovano ancora ricoverati in terapia intensiva: uno nell’Ospedale di Bolzano in condizioni cliniche critiche, e un altro in condizioni stabili all’Ospedale di Brunico.
Vi sono inoltre altri 4 pazienti ricoverati, tutti in fase di miglioramento ad Innsbruck (1), a Brunico (1) e a Bressanone (2).
Secondo le statistiche, nella tragedia avvenuta a Lutago hanno perso la vita tanti pedoni quanti in media ne vengono investiti e uccisi in un anno in Alto Adige.
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Alto Adige1 settimana fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano5 giorni fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 89 test antigenici positivi
-
Alto Adige2 settimane fa
Migranti turchi trovati nascosti su un treno merci dal Brennero
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 26 casi positivi da PCR e 342 test antigenici positivi
-
Alto Adige2 settimane fa
Festival della Gioventù dell’Euregio, a Rovereto dal 21 al 24 settembre, è all’insegna di “innovazione e tradizione”
-
Alto Adige4 giorni fa
Gli Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un ladro colto in flagranza ed un rapinatore ricercato
-
Bolzano3 giorni fa
Oskar Kozlowski suicida in carcere: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella
-
Alto Adige4 giorni fa
Era scomparsa nel 1990: risolto dopo 32 anni il caso dell’altoatesina Evi Rauter
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Alberi in città: prima conferenza della rassegna Science Ahoj
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Festa della Mamma. Pro Vita Famiglia: ma quale diritto all’aborto, le donne vanno aiutate