Alto Adige
Tragedia sull’A22 di ieri: due giovani di 21 e 23 anni hanno perso la vita
Un’alba macchiata di sangue sull’Autostrada del Brennero, dove due giovani operai di Bolzano, di 21 e 23 anni, hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il sinistro è avvenuto ieri mattina, intorno alle 6.40, lungo la carreggiata nord dell’A22, nel tratto compreso tra le uscite di Bolzano e Bressanone, in Alto Adige.
I due viaggiavano a bordo di un camioncino appartenente a una ditta edile bolzanina, che ha tamponato con estrema violenza un tir fermo in coda, bloccato dal traffico intenso di mezzi pesanti diretti verso il Brennero. Il congestionamento è stato causato dal giorno festivo appena trascorso in Austria, che ha generato un notevole accumulo di veicoli pesanti nella prima mattinata odierna.
L’impatto è stato devastante: i due passeggeri del camioncino sono morti sul colpo, mentre l’autista, apparentemente il collega più anziano del gruppo, ha riportato ferite di media entità ed è stato trasportato in ospedale.
“Un boato tremendo, poi il silenzio. Sembrava che il camioncino fosse esploso nell’impatto”, ha riferito un automobilista che si trovava a poca distanza dal luogo dell’incidente. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Bianca, i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e l’elisoccorso con il medico d’urgenza, ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare.
L’autostrada è rimasta chiusa per diverse ore, provocando gravi disagi alla viabilità transalpina, già sotto pressione per il traffico festivo. L’intera comunità bolzanina è sconvolta: la notizia ha scosso profondamente i colleghi e le famiglie delle vittime, due ragazzi che, come ogni giorno, avevano lasciato casa all’alba per andare a lavorare. Questa volta, però, non faranno più ritorno.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




