Bolzano
Trasporto pubblico: da Autorità dei Trasporti ART ok a nuova gara

Trasporto pubblico locale: nota finale dell’Autorità per la Regolazione dei Trasporti dichiara conclusa l’istruttoria e autorizza la gara per l’aggiudicazione dell’affidamento delle nuove concessioni.
L’Autorità per la Regolazione dei Trasporti ART con la nota finale, pervenuta il 24 febbraio, dichiara conclusa l’istruttoria e autorizza la gara per l’aggiudicazione dell’affidamento delle nuove concessioni per il trasporto pubblico locale. L’assessore provinciale per la mobilità Daniel Alfreider ha espresso viva soddisfazione e si è complimentato con i funzionari della Ripartizione Mobilità e le altre Ripartizioni provinciali interessate per il complesso e positivo lavoro svolto.
Superato esame approfondito
“Il controllo dell’Autorità, che è organo di rilievo europeo, è molto approfondito e riguarda diversi profili, non solo la legittimità, ma anche i profili di convenienza, economicità, concorrenza ed efficiente gestione del servizio“, fa presente l’assessore Alfreider sottolineando che è stato particolarmente approfondito l’esame della suddivisione in lotti della gara, con i relativi piani economico-finanziari e i benchmark di riferimento. “Aver superato a pieni voti questa prova è un motivo di grande soddisfazione che conferma la serietà del lavoro svolto dalla Provincia“, ribadisce l’assessore.
Può essere indetta la gara d’appalto
“Ora può partire un modello di trasporto pubblico rinnovato e all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica che garantisce ai cittadini e ai visitatori dell’Alto Adige l’integrazione tra le diverse forme di trasporto e di mobilità sostenibile,“ sostiene Alfreider. La gara è dunque al via ed il bando potrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni, avendo già ottenuto il riscontro positivo di legittimità degli atti anche da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC, con la quale è stato firmato un protocollo d’intesa.
-
Politica15 ore fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Merano2 settimane fa
Nuova raccolta dell’umido, falsa partenza, Zampieri (FdI): sulla gestione rifiuti Comune imbarazzante
-
Politica6 giorni fa
Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper
-
Bolzano1 settimana fa
Corte d’Appello in affanno: su 28 funzionari destinati a Bolzano solo 2 presenti
-
Spettacolo1 settimana fa
Albano al Palasport di Bolzano l’11 maggio
-
Turismo1 settimana fa
Quali sono i luoghi italiani più amati dai blogger?
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente a Nova Levante, auto si ribalta in via Carezza
-
Alto Adige2 settimane fa
È morto in ospedale a Bolzano Giovanni Andriano, il maresciallo era stato travolto martedì da una Valanga in Val Gardena
-
Alto Adige2 settimane fa
Esame di abilitazione per la professione di guida turistica
-
Bolzano2 settimane fa
Pagamento dei parcheggi blu il sabato pomeriggio: un promemoria per tutti gli automobilisti
-
Alto Adige18 ore fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: “Ora un’analisi più approfondita”