Bolzano Provincia
Trovata in soffitta una pistola della Wehrmacht. Sequestrata, sarà depositata ad un museo
Delle volte è assolutamente incredibile e ancora di più inaspettato cosa si può trovare, tal volta in maniera del tutto casuale, all’interno di vecchi scantinati o polverose soffitte. Com’è accaduto nella scorsa mattina, quando i Carabinieri della Stazione di Caldaro hanno compiuto il sequestro di un’arma da fuoco risalente alla Seconda Guerra Mondiale.
Gli agenti in una nota scritta hanno riferito d’essere intervenuti, su richiesta del proprietario, in un’abitazione privata di via Giungano, dov’è stata rinvenuta una pistola modello “Walther modello PPK calibro 7,65” originale, con tanto di matricola e la cui data di fabbricazione è risalente al 1931.
La scoperta è stata fatta durante i lavori di ristrutturazione di un solaio, in quanto l’oggetto bellico era nascosto sotto le assi del pavimento della soffitta dell’abitazione.
La struttura, attualmente, è di proprietà di un cittadino residente a Caldaro, che da subito ha dichiarato di non sapere che la pistola fosse all’interno di casa sua, dato che i vecchi proprietari sono deceduti da tempo.
Ai controlli, quell’arma non è risultata censita nelle banche dati ufficiali, dunque è stata immediatamente sottoposta a sequestro ed è stata informata l’Autorità Giudiziaria.
Altro particolare, sempre riferito in carta ufficiale dai Carabinieri, la pistola è stata trovata in buono stato di conservazione e funzionante, munita di due caricatori e custodita all’interno di una fondina originale in cuoio, in uso alla Wermacht (le temibili forze armate tedesche) durante il secondo conflitto mondiale.
Adesso tocca alle forze dell’ordine occuparsi di conservarla, nell’attesa, previo l’avallo dell’Autorità Giudiziaria, d’essere regolarmente depositata nel posto che più le si addice: un museo storico.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




