Bolzano
Trovato con nove dosi di cocaina e contanti in tasca: arrestato 20enne tunisino
Sabato sera, in via Wolkenstein a Bolzano, gli Agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno notato due giovani donne confabulare con un cittadino straniero, già conosciuto per diversi precedenti in materia di spaccio di stupefacenti.
Intervenuti immediatamente, i poliziotti si sono avvicinati al giovane che, allo loro vista, si è liberato di un involucro di cellophane, subito recuperato e risultato contenere otto dosi di cocaina.
Condotto in Questura per procedere alla perquisizione personale, lo straniero è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di stupefacente e di una banconota da 50 euro, considerato il provento della vendita di altra sostanza analoga.
Conclusi gli atti di polizia giudiziaria, l’individuo, un cittadino tunisino 20enne pluripregiudicato e irregolare sul territorio dello Stato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Anche durante lo scorso fine settimana, sono stati attuati dei servizi straordinari a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e i militari dell’Esercito, impiegati nel dispositivo “Strade Sicure”, allo scopo di vigilare sul fenomeno della cosiddetta “malamovida”.
I dispositivi si sono articolati sia su un controllo del centro storico e in particolare delle vie interessate da una maggior presenza di persone, come piazza Erbe e via dottor Streiter, sia su quelle zone della città come parco delle Religioni, via Palermo e piazza Mazzini, dove vengono segnalate situazioni di degrado urbano e presenza di soggetti dediti ad attività delittuose.
I controlli hanno portato ad identificare 170 persone.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




