Bolzano
Ubriaco all’alba insulta i poliziotti e finisce denunciato
Momenti di tensione ieri mattina in via Resia, a Bolzano, dove un uomo in evidente stato di ubriachezza ha dato in escandescenza, aggredendo verbalmente i passanti e i clienti di un bar. L’intervento tempestivo delle pattuglie della Polizia di Stato, inviate dalla Sala Operativa della Questura, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato il soggetto riverso a terra, visibilmente alterato dall’alcol. Nonostante le condizioni, l’uomo non ha esitato ad alzarsi e a scagliarsi con insulti e minacce contro gli agenti, peggiorando il proprio comportamento alla loro vista. “Frasi pesantemente offensive e minacciose sono state rivolte agli operatori di polizia”, riferisce una fonte interna.
Nonostante i ripetuti tentativi degli agenti di riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato a ostacolare l’operato delle forze dell’ordine, opponendo resistenza e rendendo necessario un intervento fisico per immobilizzarlo. Solo con difficoltà è stato messo in condizioni di non nuocere e condotto in Questura per l’identificazione.
L’uomo, identificato come H.K., cittadino marocchino di 38 anni, risulta gravato da numerosi precedenti di polizia. Inoltre, su di lui pendeva già un foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano, emesso nel luglio 2024, al quale non aveva ottemperato.
Alla luce dei fatti, H.K. è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale e per l’inottemperanza al foglio di via, oltre a essere sanzionato per manifesta ubriachezza in luogo pubblico. Un episodio che riaccende l’attenzione sul fenomeno della sicurezza urbana nelle prime ore del mattino.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




