Connect with us

Bressanone

Ubriaco e due pregiudicati stranieri denunciati: Questore ordina espulsione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Durante lo scorso fine settimana, il Comune di Bressanone ha registrato un notevole afflusso di turisti in occasione della “Sagra del Pane e dello Strudel”. Per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto un significativo rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio. Personale in abiti civili e pattuglie della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone, sono stati impiegati per intensificare i controlli e aumentare la visibilità delle forze dell’ordine.

Nel corso delle operazioni, sono stati monitorati l’afflusso e il deflusso delle persone dalla Sagra, oltre a effettuare controlli nelle zone più sensibili della città, come locali pubblici e discoteche. Tra le 72 persone individuate e controllate, una è stata sanzionata per ubriachezza molesta, mentre un’altra è stata denunciata per violazione del foglio di via dal Comune di Bressanone.

Due cittadini tunisini, fermati in città per un controllo, sono risultati essere clandestini sul territorio nazionale. Uno di loro, I.M., un pregiudicato di 31 anni privo di documenti, era già stato denunciato dalla Questura di Bolzano il 29 settembre per inottemperanza all’ordine del Questore di Trapani di lasciare il territorio nazionale. L’altro, H.A., un cittadino tunisino di 19 anni anch’egli privo di documenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica poiché, dai controlli effettuati sulla Banca Dati nazionale del Ministero dell’Interno, risultava avere un permesso di soggiorno scaduto a luglio 2024 e mai rinnovato.



Il Questore Paolo Sartori, in considerazione dei risultati dei controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Bressanone, ha emesso decreti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di entrambi i cittadini tunisini.

“I servizi di prevenzione e vigilanza effettuati a Bressanone durante lo scorso fine settimana rappresentano un esempio di come la presenza delle forze di polizia sull’intero territorio provinciale possa essere organizzata in modo sistematico e avvicinare le forze dell’ordine alla comunità, rendendole un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini,” ha dichiarato il Questore Sartori. “È fondamentale coinvolgere i sindaci come autorità locali di pubblica sicurezza e le polizie locali, incaricate della sorveglianza del territorio urbano, in un’ottica di vicinanza con il cittadino, secondo un concetto evoluto e condiviso di sicurezza integrata e partecipata.”

Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio di Bressanone.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti