Alto Adige
Uccellagione in un meleto: catturato illegalmente gran numero di tordi
Questa settimana è stato scoperto un caso di uccellagione in un meleto di Appiano sulla Strada del vino: il responsabile rischia una condanna penale.
Il personale forestale dell’Ispettorato forestale di Bolzano 1 ha scoperto l‘uso di mezzi vietati per la cattura di uccelli in un meleto ad Appiano sulla Strada del vino durante un servizio di sorveglianza programmata e ha sequestrato circa 80 tordi catturati.
Per catturare gli uccelli, gli autori hanno utilizzato reti per uccelli non autorizzate e li hanno attirati con un dispositivo di richiamo non autorizzato. La violazione delle norme a tutela della natura è molto preoccupante ed è perseguita dalle autorità competenti da diversi anni.
L’Ispettorato forestale di Bolzano 1 ha immediatamente avviato le misure e ha presentato una comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica di Bolzano per uccellagione. Inoltre, i mezzi utilizzati per l’uccellagione sono stati sequestrati.
Questi atti illegali mettono in pericolo la fauna locale e il fragile ecosistema della nostra provincia. L’Ispettorato forestale di Bolzano 1 invita la popolazione a essere vigili e a segnalare immediatamente qualsiasi episodio sospetto che possa essere collegato all’uccellagione o a reati simili.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




