Connect with us

Politica

Un milione e 105mila euro al Teatro Stabile di Bolzano, Vettorato: “Importante mantenere vivo il settore”

Pubblicato

-

Il Teatro Stabile di Bolzano è una delle istituzioni culturali più importanti sul nostro territorio ed il suo eccellente lavoro viene riconosciuto anche a livello nazionale. Oggi abbiamo approvato il bilancio preventivo relativo all’anno 2021, stanziando per l’ente un contributo di un milione e 105mila euro“.

Queste le parole dell’assessore provinciale per la Cultura e la Scuola di lingua italiana,  Giuliano Vettorato, che sottolinea:

Si tratta di risorse necessarie a sostenere i costi di gestione dell’ente e a dare continuità alle attività programmate su base triennale, ora in parte rimodulate in conseguenza della pandemia. Il Covid-19 non ha fermato il mondo della cultura, che ha continuato a lavorare e a programmare il futuro. L’iniziativa ‘Fuori! Il Teatro fuori dal Teatro’, la rassegna all’aperto con più di 100 appuntamenti gratuiti a Bolzano e Provincia, presentata dal Teatro Stabile di Bolzano in occasione della giornata mondiale del teatro, è uno degli esempi del lavoro che nasce da lontano, per dare voce a questo fondamentale settore. Sono fermamente convinto del valore che la cultura ed il teatro assumano anche in questo momento storico. Dobbiamo restare vicini e sostenere i cittadini ed i professionisti dello spettacolo, mantenendo vivo lo spirito del teatro“, conclude.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza