Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Vaccini, il Trentino Alto Adige sotto la media nazionale. Gimbe: “A Bolzano immunizzato il 57%”

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

In Alto Adige la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 57%, contro una media italiana del 63,9. Lo rileva il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe che aggiunge il dato delle immunizzazioni solo con prima dose attestandolo al 6,2% mentre nel resto d’Italia la media sarebbe dell’8%. Gli over 50 non vaccinati sarebbero invece il 17,4% per una media italiana decisamente inferiore (12,2%).

Nella settimana dal 25 al 31 agosto in provincia di Bolzano c’è stato un peggioramento dei casi di contagio per ogni 100mila abitanti (131) con una contestuale diminuzione dei nuovi del 7,8% rispetto ai sette giorni precedenti.

Non molto confortante anche il dato del vicino Trentino dove la popolazione con ciclo vaccinale completo è pari al 62,9%, una percentuale a cui si aggiunge un 7,9% solo con la prima dose (media Italia 8%). I posti letto in terapia intensiva e in reparti ordinari sono sotto la soglia di saturazione sia in provincia di Trento che di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti