Connect with us

Bolzano

Val d’Ultimo: abbattuto ultimo diaframma del tunnel di S. Pancrazio

Pubblicato

-

Procedono i lavori di stabilizzazione, messa in sicurezza e ampliamento del tunnel di S. Pancrazio, lungo la strada provinciale della Val d’Ultimo.

Dai rilievi effettuati, infatti, erano emersi un cattivo stato di conservazione sia dei calcestruzzi interni alla galleria, sia delle rocce, che hanno reso necessari interventi urgenti. Per eseguire al meglio gli interventi in orario notturno è stato realizzato una sorta di ponteggio lungo 30 metri in grado di muoversi lungo dei binari

Il termine dei lavori è avvenuto nei giorni scorsi con l’abbattimento dell’ultimo diaframma della nuova parte del tunnel, che è stato ovviamente messo in sicurezza con tecniche moderne.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La Provincia, per i lavori di messa in sicurezza, ha investito una cifra che si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro, il prossimo passo saranno le gare d’appalto per le opere interne e di illuminazione, nonchè per il portale est e la galleria in coincidenza del portale ovest. In questo caso, il via ai lavori è previsto a primavera 2019.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza