Connect with us

Società

Veglia di Natale: il 24 dicembre celebrazione anticipata con il vescovo Muser nel duomo di Bressanone

Pubblicato

-

Il vescovo Ivo Muser e il vicario generale Eugen Runggaldier invitano i fedeli ad ascoltare e celebrare il messaggio di Natale: a casa in famiglia, nella comunità domestica o da soli, e a partecipare alle celebrazioni liturgiche per festeggiare con la comunità la nascita del Salvatore.

Vescovo e Vicario ricordano la richiesta che quest’anno le celebrazioni in chiesa della Veglia di Natale, il 24 dicembre, siano programmate in orari tali da consentire ai partecipanti il rientro a casa al più tardi alle 22, causa limitazioni anti-Covid.

In tal senso quest’anno il vescovo Ivo Muser anticipa alle ore 18 del 24 dicembre la celebrazione della Veglia di Natale nel duomo di Bressanone.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Invitiamo ad ascoltare e a celebrare il messaggio di Natale – scrivono il vescvo Ivo Muser e il vicario generale Eugen Runggaldier – a rendere grazie a Dio, a lodare e pregare Dio. Lo possiamo fare a casa in famiglia, nella comunità domestica o da soli“.

Vescovo e Vicario generale invitano soprattutto i fedeli a festeggiare il Natale nell’assemblea riunita in chiesa per la liturgia. “Nel rispetto delle misure precauzionali anti-Covid – sottolinea il vescovo – invitiamo a partecipare alle celebrazioni liturgiche e a festeggiare con la comunità la nascita del Salvatore. Ricordiamo a tutti che quest’anno viene richiesto di prevedere inizio e durata delle celebrazioni della Veglia di Natale il 24 dicembre in orari tali che tutti i partecipanti possano rientrare a casa al più tardi alle ore 22“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti