Connect with us

Politica

Vettori: “Il mio passaggio a Forza Italia”. Il partito si prepara all’ingresso in consiglio provinciale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

E’ degli scorsi giorni la notizia del passaggio a Forza Italia del consigliere Carlo Vettori. Fuoriuscito dalla Lega nell’autunno del 2019, Vettori aveva formato il nuovo gruppo di Alto Adige Autonomia. La nomina a commissario del partito di Berlusconi dovrebbe servire a ridare nuovo slancio alla presenza politica di FI sul territorio altoatesino.

In accordo con il coordinatore e assessore regionale Giorgio Leonardi abbiamo voluto intraprendere questo percorso anche alla luce dei nuovi asset di governo nazionale. Ritenevamo necessario dare una voce ai moderati e autonomisti della provincia di Bolzano“.

E ci si prepara ora all’importante ‘new entry’ di Forza Italia come gruppo consiliare, che nel rispetto di quelli che sono stati gli equilibri delle scorse elezioni europee con la Svp andrà a sostenere la maggioranza anche in consiglio provinciale a Bolzano.






Il focus dell’azione politica del partito sarà ora sulla ripartenza economica e sull’applicazione a livello locale dei progetti europei per il Recovery Fund, perché è innegabile che anche un territorio ricco come il nostro abbia subito e stia ancora subendo il peso dei contraccolpi legati alla pandemia. L’attenzione resta dunque su imprenditori, artigiani e partite iva“.

L’allineamento di Forza Italia alla maggioranza si esplicita anche con la piena adesione al modus di gestione dell’emergenza sanitaria. “Il Corona Pass è una buona operazione perché tutto ciò che è utile a riportare in auge l’economia locale e soprattutto, nel nostro caso, quella del turismo, deve essere sostenuto senza indugi“, sottolinea Vettori.

Scettico sulla nuova operazione il consigliere regionale e provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì che ha affermato: “La potremmo definire l’Opa della quinta armata Svp e del Patt su Forza Italia: la notizia non è l’adesione del consigliere provinciale Carlo Vettori a Forza Italia, è la confluenza di Forza Italia nel piano di Svp e Patt”.

Ma la nuova liaison politica è vista con ottimismo dai vertici di FI. Per il responsabile nazionale enti locali di Forza Italia, il senatore Maurizio Gasparri, Carlo Vettori potrà contare su un pieno sostegno.

Auguro buon lavoro a Carlo Vettori nuovo Commissario di Forza Italia a Bolzano. L’ho incontrato insieme al Coordinatore regionale del Trentino-Alto Adige Giorgio Leonardi e gli ho espresso apprezzamento per la volontà di rilanciare la presenza di Forza Italia nella provincia altoatesina”.



Italia & Estero15 ore fa

Cresce l’opposizione all’invio di armi a Kiev: solo il 34% degli italiani favorevole

Bolzano Provincia15 ore fa

Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti

Bolzano Provincia15 ore fa

Ruba 4.000 Euro dal conto corrente di un 50enne: truffatore individuato e denunciato

Bolzano Provincia15 ore fa

Disordini, aggressioni e risse hanno spinto alla chiusura del “Salinas Lounge Café” per 30 giorni

Italia & Estero1 giorno fa

Nuova forte scossa di terremoto a Napoli

Italia & Estero1 giorno fa

Il falso mito della pace giusta: una scusa per continuare a combattere

Italia & Estero1 giorno fa

Faenza: in azione la colonna mobile della Protezione civile con 3 squadre di soccorso fluviale

Italia & Estero1 giorno fa

Peggiora la crisi energetica a Cuba, blackout sul 42% dell’isola

Sport1 giorno fa

Bolzano in Semifinale: Vittoria Decisiva sul VSV, 4-2 alla Stadthalle

Italia & Estero1 giorno fa

Omicidio di Willy Monteiro: ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello

Regione TAA2 giorni fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Bolzano Provincia2 giorni fa

Intensificati i controlli per la sicurezza degli sciatori: 75 soccorsi in due settimane

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Trentino2 giorni fa

Variante di Campitello e Canazei: autorizzata la gara per la progettazione

Bolzano Provincia2 giorni fa

Ubriaco si denuda e urina sui pavimenti del pronto soccorso: espulsione per un 56enne tunisino

Italia & Estero6 giorni fa

Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza

Bolzano Provincia4 giorni fa

Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo

Italia & Estero5 giorni fa

X down, problemi di accesso al social di Elon Musk

Home6 giorni fa

Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie

Laives5 giorni fa

Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives

Italia & Estero7 giorni fa

Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti

Italia & Estero4 giorni fa

Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio

Italia & Estero4 giorni fa

Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua

Home4 giorni fa

Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale

Bolzano3 giorni fa

Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero

Bolzano Provincia3 giorni fa

Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico

Bolzano5 giorni fa

Dramma sul Ponte Adige: madre disperata salvata da un poliziotto fuori servizio

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Regione TAA2 giorni fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Italia & Estero2 giorni fa

Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti