Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Vettori: “Alto Adige unica esclusa del Bonus 110%. Smettiamo di darci la zappa sui piedi”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Grande preoccupazione quella espressa dal Capogruppo in Consiglio Provinciale di Alto Adige Autonomia Carlo Vettori in merito all’attuale situazione di blocco totale delle pratiche di ristrutturazione edilizia che prevedono la soluzione del bonus statale 110%.

Stiamo dimostrando di essere totalmente incapaci di approfittare delle poche opportunità che Roma ci offre – tuonaVettori, direttamente dai banchi di maggioranza del Consiglio Provinciale di Bolzano – dobbiamo smettere di darci la zappa sui piedi da soli“.

La questione è ispida.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In una situazione di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, il primo pensiero di un politico responsabile, dopo la salute dei suoi concittadini, deve necessariamente essere rivolto all‘economiaLa legge urbanistica attuale, da me convintamente votata, prevede in un suo articolo l’incompatibilità con alcuni requisiti essenziali per poter accedere alla procedura di richiesta del bonus 110%. Perché un cappotto termico deve essere considerato come volume, quindi discriminate delle distanze minime tra un edificio e l’altro?

Vogliamo o non vogliamo che i nostri artigiani possano usufruire del beneficio fiscale che Roma ha voluto prolungare anche per il 2021? Non possiamo permetterci di mettere i nostri artigiani difronte ad un cavillo burocratico che nei fatti blocca la ripartenza di un intero settore“.

Queste domande devono trovare una risposta celere.

Il prossimo bilancio provinciale non sarà sicuramente semplice. Da cittadino e da Consigliere penso che sia sciocco non approfittare delle risorse che Roma ci mette a disposizione. Capisco la Giunta sia costantemente impegnata ad affrontare le quotidiane emergenze legate alla difficilissima situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Capisco anche che visto dall’esterno ci sarebbe sempre qualcosa da migliorare o da fare diversamente. Ma non posso fare orecchie da mercante ai numerosi appelli ricevuti in queste settimane da artigiani, operai, architetti e partite iva che la pandemia ha messo in ginocchio“.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti