Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Via Cadorna a Merano: lavori completati entro la fine di novembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


I lavori per il risanamento di via Cadorna nel tratto compreso fra via Frutteti e via Caserme sono iniziati il 10 luglio scorso. Il cantiere verrà chiuso, secondo le previsioni della direzione lavori, entro la fine di novembre.

Nel corso dei lavori vengono rinnovati il manto stradale e i marciapiedi. Come per i precedenti lavori stradali, anche in via Cadorna il Comune ha approfittato dell’opportunità per posare i tubi per la fibra ottica, ampliando così la rete per l’internet veloce anche a Maia Bassa. In questo tratto di strada verrà realizzata anche una pista ciclabile.

L’allacciamento alla fibra è una delle infrastrutture più importanti per la nostra città del futuro. Ecco perché oggi investiamo tempo e denaro nell’ampliamento della rete di Merano“, ha sottolineato Diego Zanella, assessore alle strade e infrastrutture.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I costi dei lavori, affidati alle imprese Fischer & Fischer Srl e C9 Costruzioni Sr, ammontano a circa 400.000 euro. Il progetto è stato redatto dall’ingegner Giorgio Giralt, al quale è stata affidata anche la direzione lavori.

L’Azienda servizi municipalizzata ha nel frattempo provveduto a sostituire le tubature della rete idrica e gli idranti presenti nel tratto fra via Frutteti e via della Cavalleria, mentre la Telecom ha posato i cavidotti. La variante di progetto che prevede la realizzazione della pista ciclabile è già pronta, quindi i lavori dovrebbero concludersi entro 50 giorni circa“, ha confermato l’ingegner Giralt.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti