Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Visita inaugurale della Federazione Cori dell’Alto Adige

Pubblicato

-

La Federazione Cori dell’Alto Adige riunisce in un’unica organizzazione autonoma circa 9600 appassionati che operano in 405 cori. Lo scopo principale della Federazione è quello di promuovere e diffondere la coralità in tutte le sue espressioni artistiche.

L’assessore alla Cultura tedesca, Philipp Achammer, ha incontrato in occasione della recente visita inaugurale il presidente della Federazione, Erich Deltedesco, la vice presidente Margareth Greif, la direttrice del coro Renate Unterthiner e la referente alle Finanze della Federazione, Carmen Seidner.

L’assessore provinciale Achammer ha fatto presente che, oltre a preservare questa tradizione secolare, la Federazione Cori dell’Alto Adige si impegna costantemente nel unire questa coralità alla letteratura musicale contemporanea, affermando inoltre che “l’ente associativo operante sul territorio altoatesino contribuisce a valorizzare il patrimonio culturale grazie alla varietà di espressioni artistiche che esprime. Senza il canto e la musica, la nostra cultura ne sarebbe impoverita”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’assessore ha concluso augurando ai membri del direttivo della Federazione Cori dell’Alto Adige una buona collaborazione con tutti le compagnie corali e i partner dell’Alto Adige.

Federazione Cori dell’Alto Adige 

Fondata nel 1949, la Federazione Cori dell’Alto Adige promuove l’educazione musicale nei cori per bambini, giovani e studenti e offre un ampio programma di formazione e formazione continua al fine di migliorare la qualità dei cori e la scrittura di nuove composizioni. Inoltre, la Federazione organizza concorsi, eventi culturali anche al di fuori della provincia. Nel maggio di quest’anno si è svolta la rielezione di tutti gli i membri della Federazione Cori dell’Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza