Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Vita consacrata: insediata suor Mirjam Volgger, prima donna a ricoprire l’incarico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con una celebrazione in duomo a Bolzano, nella Giornata dedicata agli ordini e alle congregazioni religiose, il vescovo Ivo Muser ha sancito oggi (2 febbraio) il passaggio di consegne nel settore diocesano della vita consacrata: nuova incaricata è la suora terziaria francescana Mirjam Volgger.

Per la prima volta questo ambito diocesano è guidato da una donna.

Attualmente in Alto Adige si contano 17 ordini religiosi maschili con 215 membri, mentre le suore sono 380 suddivise in 20 ordini religiosi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Suor Mirjam Volgger succede nella funzione a padre Arnold Wieland OT.

Il suo compito è accompagnare i contatti tra la Curia e gli ordini religiosi maschili e femminili che operano in Alto Adige. 

In Duomo il vescovo Muser ha ringraziato i rappresentanti di ordini e congregazioni per la loro presenza e il loro impegno nella Chiesa.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Da qui l’invito del presule ai membri di ordini e congregazioni: “Mostrateci la virtù della speranza, del saper aspettare, della preghiera costante; incoraggiateci con il vostro stile di vita a cercare oggi, in tempi effimeri e frenetici, i valori fondamentali e la vera gioia“.

Il grazie di Muser è andato poi a padre Arnold Wieland, che per cinque anni ha svolto il compito di allacciare e tenere la rete di contatti tra la Diocesi, gli ordini e le congregazioni religiose, e ha dato il benvenuto alla nuova incaricata.

Suor Mirjam ha concluso la formazione come infermiera professionale nella clinica Santa Maria a Bolzano, dove lavora e dove è anche responsabile della congregazione. 

dav

 

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti