Politica
Wine Festival, Alessia Ambrosi: «Sinistra contro sovranità alimentare fuori dalla realtà»

“Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, partecipando alla riuscitissima edizione del Wine Festival di Merano, ha perfettamente spiegato l’importanza del concetto di Sovranità alimentare che tanto indigna la sinistra.
la Sovranità alimentare è valorizzazione del territorio, tutela anche sociale della categorie produttive e delle comunità, un freno al globalismo estremo che nemico di ogni qualità e di ogni tradizione.
Sovranità alimentare è in buona sostanza lo stare dalla parte della gente, difendendo le produzioni di qualità la cui sparizione o ridimensionamento costituirebbero un danno incalcolabile per il Made in Italy.
Il fatto che la sinistra abbia da eccepire su questo dimostra quanto sia ormai drammaticamente lontana dalla realtà sia produttiva, sia culturale sia spirituale delle nostre comunità”.
Lo dichiara Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia per il Trentino-Alto Adige.
-
Bolzano1 settimana fa
Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine
-
Alto Adige2 settimane fa
Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano
-
Alto Adige6 giorni fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Italia ed estero1 settimana fa
Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Alto Adige1 settimana fa
Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori
-
Merano2 giorni fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano1 settimana fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige1 settimana fa
Incidente sulle piste di Pampeago, gravissimo un 58 enne bolzanino
-
Merano5 giorni fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige1 giorno fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Merano2 settimane fa
Monorolly, a Merano 2000 si scia senza barriere