Connect with us

Società

Wrap like a King: la sfida dei bolzanini al top del car design

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tutti pazzi per Wrap like a King, la competizione mondiale del wrapping, o meglio del car wrapping, l’arte del rivestire le auto in modo creativo che entusiasma gli appassionati del genere e non solo.

E proprio il team WrapRoad, guidato dall’imprenditore bolzanino Stefano Burigo, tre mesi fa ha deciso di mettersi in gioco e di partecipare a questo concorso aperto a 53 Nazioni con un montepremi totale di 15mila dollari.

Tra ben 800 competitors, Wrap Road con Burigo, leader nel settore e titolare per l’appunto della ditta WR che ha sede in via Lungo Isarco Destro a Bolzano, ha già pubblicato online la sua opera sul sito ufficiale www.wraplikeaking.com, scalando velocemente la classifica dei più apprezzati del Contest.



Per realizzare l’opera ci siamo fatti prestare da un amico un pick up, originariamente di colore rosso, sul quale abbiamo poi dato libero sfogo alla creatività. Il risultato lo potete vedere sul nostro sito e sul sito della competizione“, ha detto Burigo.

Cinque in tutto i membri del team, ognuno dei quali ha lasciato la sua “firma” di creativo, un simbolo che rispecchia la propria inclinazione artistica.

Il progetto è quindi l’unione di più figure professionali che hanno unito i loro talenti e le loro conoscenze in un’unica  squadra e che hanno lasciato, per ognuno, un segno di riconoscimento: oltre a Burigo, possiamo ammirare il fiore Jasmine della tradizione pakistana di Isac Wrapper, la maschera della tradizione sarda Mamuthones di Alessio Wrapper, la scritta del nome della band Deadsmoke di Teo/Matteo Lescio (Highscore Tattoo) Image Maker, il numero 11 per Salzy Designer e il cappello da marinaio del defunto padre per Stefano CEO & Wrapper Designer
.

Il tutto, inizialmente disegnato a mano e poi trasformato digitalmente, consente di essere osservato da qualsiasi angolatura e racconta una storia dove la natura è protagonista .

Scrive Burigo: “Alla ricerca di un’ idea mi sono imbattuto in un Mammut, al quale abbiamo collegato elementi come acqua, ambiente, tecnologia, impatto dell’uomo sul sistema e sostanze contaminanti.

La scolopendra, le piante carnivore, la creazione di Adamo di Michelangelo e il braccio bionico s’intrecciano e si caricano di significato attraverso colori, effetti dei materiali e stampe 3D.


Una Natura che nonostante la contaminazione quotidiana si ribella e con una forza disarmante vince e si riappropria di ciò che era suo, ricreandosi e costringendo l’uomo a fare un passo indietro“.

Un lavoro durato tre mesi per ben 7mila ore di impegno e passione che oggi si possono celebrare sopratutto votando Wrap like a Monster by WrapRoad sul sito wraplikeaking.com.

Chi arriverà tra i 5 vincitori finali, scelti per ogni continente, potrà volare a Las Vegas dal 5 all’8 novembre, per il gran finale, dove verrà eletto il re del wrapping  ”WRAP LIKE A KING 2019“.

 

si può votarli su www.wraplikeaking.com

Bolzano24 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti