Connect with us

Italia & Estero

2025, anno d’oro dei ponti: ecco le festività e le combinazioni ideali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Il 2025 si prospetta come un anno particolarmente favorevole per i vacanzieri italiani grazie a un calendario ricco di ponti e festività strategiche.

Secondo alcuni calcoli e calendario alla mano, con poco più di una settimana di ferie posizionata nei momenti giusti e includendo i weekend, sarà possibile ottenere circa 32 giorni di vacanza.



Ecco nel dettaglio tutte le festività previste per il 2025: Capodanno (1 gennaio); Epifania (6 gennaio); Pasqua e Pasquetta (20 – 21 aprile); Festa della Liberazione (25 aprile); Festa dei Lavoratori (1 maggio); Festa della Repubblica (2 giugno); Ferragosto (15 agosto); Ognissanti (1 novembre); Festa dell’Immacolata (8 dicembre); Natale e Santo Stefano (25 – 26 dicembre).

Ma come è possibile, quindi, con poche ferie, fare un mesetto di vacanze?

Partiamo subito con la settimana in arrivo: prendendo ferie il 2 e il 3 gennaio (ovvero giovedì e venerdì), si può estendere la pausa natalizia fino all’Epifania – che cade di lunedì – ottenendo fino a 6 giorni di vacanza.

Passando poi ad aprile, prendendo ferie il 22, 23 e 24 (martedì, mercoledì e giovedì), si possono ottenere ben 9 giorni di vacanza.

Per maggio, invece, basta prendere ferie il 2 maggio (venerdì) per ottenere un ponte di 4 giorni mentre a inizio giugno, la Festa della Repubblica concederà un weekend lungo.

Stessa sorte per Ferragosto, che crea un altro ponte di tre giorni davvero interessante anche in termini di periodo turistico.

Andando poi verso fine anno, l’immacolata regala un altro ponte prima della pausa natalizia particolarmente ghiotta: prendendo ferie il 24 ed il 27 si potranno fare 5 giorni di relax consecutivi.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti