Politica
2mila Sardine a Bolzano, Galateo: “Apartitici? Una piazza con Pd, Verdi e Comunisti”
“Quando il popolo scende in piazza è sempre positivo, significa che c’è voglia di partecipare alle scelte future della Cosa pubblica. Sicuramente molti di quelli radunatisi a Bolzano ieri in piazza Mazzini saranno stati mossi da buona fede e buoni propositi.
Certo che sentire dire che le sardine sono apartitiche fa un po’ ridere, visto che c’era tutto lo Stato maggiore del PD e dei Verdi locali, con assessori e dirigenti, passando per l’intervento dell’ex senatrice di Rifondazione Comunista Lidia Menapace. Ma già all’apertura del comizio il preambolo non era proprio felice: i responsabili dei giovani del PD che leggono parole di Liliana Segre (che ha detto di non aver inviato nessun messaggio) e di Angela Merkel“.
Così il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Galateo all’indomani della manifestazione delle 2mila Sardine in piazza Mazzini a Bolzano.
“Capito da che parte stanno? Della stessa Merkel che, insieme a Conte e a questo governo, vorrebbe usare i soldi degli italiani per salvare quelle banche tedesche che hanno speculato proprio sul fallimento dell’Italia.
Ma poi per cosa manifestano esattamente? Loro che sono al governo, ci dicono di manifestare contro i fascismi, che in realtà saremmo noi, che siamo però quelli che chiedono di ridare la parola agli italiani attraverso elezioni democratiche. E loro, i democratici, di elezioni non vogliono proprio sentire parlare.
Non resta quindi che chiedere agli elettori quale sia davvero la loro preoccupazione, il fascismo come dicono i comunisti o il fatto di provare paura a passare in alcune zone delle nostre città, per la presenza di clandestini spesso spacciatori e delinquenti, la paura di stare da soli a casa o in negozio ed incontrare un ladro da cui non ci si può difendere senza gravi conseguenze, o ancora la sensazione di sconforto di chi non arriva a metà del mese, magari perché si è perso quel lavoro a causa di accordi sbagliati presi da incompetenti al governo?
Ecco, non vediamo l’ora che venga ridato il ‘potere al popolo’ con le elezioni e siamo sicuri che gli italiani sapranno scegliere bene per il proprio futuro“.
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
