Società
31 dicembre: un Capodanno diverso nel Seminario di Bressanone
Un Capodanno riservato a tutti i giovani, con riflessioni e dialoghi sulla fede ma ovviamente anche momenti conviviali: è l’insolita proposta del Seminario maggiore di Bressanone per la serata del 31 dicembre, da trascorrere assieme aspettando il 2019.
Ad accompagnare gli interessati saranno il rettore del Seminario, Markus Moling, e il segretario del vescovo della diocesi di Bolzano-Bressanone, Michael Horrer.
Il settore per la pastorale giovanile della diocesi di Bolzano-Bressanone ha organizzato, assieme al settore per la pastorale vocazionale, una serie di incontri aperti a tutti sul tema della fede dal titolo “Maranatha: Signore, fa‘ che io veda“.
Il Capodanno del seminario maggiore inizierà alle 22.30: i giovani partecipanti potranno attendere il 2019 tra riflessioni, letture, scambio di esperienze e festa. Il programma è curato da un gruppo di lavoro formato da sacerdoti, diaconi e assistenti pastorali.
“C’è anche la possibilità di pernottare nel Seminario: chi volesse è invitato a portare con sé un sacco a pelo“, avverte l’organizzazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




