Bolzano
Corso per coppie aspiranti all’adozione presso la Casa della Famiglia di Stella del Renon
Presso la Casa della Famiglia (Haus der Familie) di Stella del Renon si svolgerà il corso in lingua italiana di preparazione per coppie aspiranti all’adozione. L’appuntamento è per le giornate del 16, 17, 23, 24 novembre
Il corso ha lo scopo di consentire alle coppie di maturare consapevolezza. Verrà infatti data agli interessati la possibilità di riflettere sulla propria motivazione all’adozione, di maturare conoscenze in merito alla situazione del bambino adottivo e alla realtà di provenienza, di riflettere sul concetto di genitorialità adottiva e di genitorialitá naturale.
Verranno poi fornite tutte le informazioni necessarie su tale tematica: iter burocratico, attori coinvolti, compiti e ruoli dei diversi attori.
Relatrici del corso saranno Silvia Vidale, assistente sociale presso il Servizio adozioni Alto Adige e Giuliana Beghini Franchini, psicologa e psicoterapeuta, esperta nell’ambito adozioni.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 9 novembre 2018. Il Servizio adozioni Alto Adige offre la possibilità di sostenere colloqui informativi alle coppie che ne fanno richiesta e che intendono in questo modo affrontare eventuali tematiche in modo più personale. Il colloquio non sostituisce la frequenza del corso.
Info: Servizio Adozioni Alto Adige, Via Vittorio Veneto 5, Bolzano. Tel.: 0471 469 684 – 0471 401 929. mail: [email protected]. web: www.aziendasociale.bz.it.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia




