Lifestyle
Una giornata o un weekend al Paddock con i miti della MotoGP
C’è un numero sempre crescente di appassionati di moto che ha voglia di vedere cosa si prova a spingere al limite le propria abilità di guida, senza doversi preoccupare dei limiti e dei rischi della strada. Oppure c’è chi vuole provare l’emozione di camminare sulla pit lane, il bordo box dove escono le moto e si avviano all’allineamento per la partenza.
Un sogno che si può realizzare grazie al progetto di “Motor free travel” che permette anche di stare all’interno del box e guardare dal vivo come funziona la telemetria: monitor collegati alla moto per tenere sotto controllo ciò che succede in pista, interagendo direttamente con il pilota.
All’interno del box vengono spiegati tutti i dettagli riguardanti la moto: che tipo di benzina viene utilizzata, quale è la temperatura delle gomme, si possono vedere i pezzi di ricambio che vengono smontati e puliti, insomma, vedi la moto da “nuda” a quando è montata e pronta per scendere in gara.
Nel box si conoscono di persona i piloti del team preferito: Monica Lazzarini, bolzanina, socia dell’associazione Valentino Rossi Fan Club, ha potuto conoscere di persona lo stesso Valentino Rossi, ma anche Alex Marquez, Franco Morbidelli, Jack Miller, Vinales. Un’emozione unica.
Monica Lazzarini, Giulio Forasassi e Alessandro Potito di “Motor Free Travel” ci raccontano la loro collaborazione con Aprilia, con LCR Honda e Pons 40.
Dice Monica: “Durante la visita accompagniamo i visitatori che hanno voluto vedere realizzato questo sogno, attraverso i paddock: un piccolo villaggio dove ci sono delle “case mobili in cui vivono i piloti durante le gare.
Durante la visita si ha la possibilità di avvicinare il proprio pilota preferito, conoscerlo dal vivo, ricevere un autografo o farsi una fotografia. Poi, in base al team scelto, si può partecipare a tutta la giornata di gara: pranzare nella zona hospitality, insieme ai meccanici, ingegneri di pista, responsabili, eccetera”.
Ma come funziona la giornata al Paddock?
Risponde Giulio Forasassi: ”Con il pass si può andare in uno spazio dedicato per assistere alle esibizioni di intrattenimento di altri team, alle prove e alla gara stessa. La posizione in tribuna dipende dal tipo di pass che è stato acquistato. Per esempio, il pass VIP Village ti permette di restare su una struttura creata appositamente sopra i box dal quale vedi tutto ciò che accade e sei proprio sulla griglia di partenza”.
E delle ombrelline vogliamo parlarne?
Alessandro Potito: “Le ombrelline si trovano ovunque e sono a disposizione degli ospiti per fare fotografie e regalare gadget”.
“Che dire… Vuoi regalare una giornata speciale al tuo grande amore? Vuoi festeggiare un compleanno con torta all’interno del paddock? Vuoi fare una proposta di matrimonio da brivido? O provare l’ebrezza della velocità con un giro turistico sulla BMW direttamente a bordo pista durante la gara o le prove del MotoGP? Noi ci siamo?”, conclude Monica Lazzarini.
Si può fare. I sogni a cento all’ora diventano realtà. Basta mettersi in contatto Monica Lazzarini sulla pagina Facebook: “Motor Free Travel”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




