Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lifestyle

Una giornata o un weekend al Paddock con i miti della MotoGP

Pubblicato

-

C’è un numero sempre crescente di appassionati di moto che ha voglia di vedere cosa si prova a spingere al limite le propria abilità di guida, senza doversi preoccupare dei limiti e dei rischi della strada. Oppure c’è chi vuole provare l’emozione di camminare sulla pit lane, il bordo box dove escono le moto e si avviano all’allineamento per la partenza.

Un sogno che si può realizzare grazie al progetto di “Motor free travel” che permette anche di stare all’interno del box e guardare dal vivo come funziona la telemetria: monitor collegati alla moto per tenere sotto controllo ciò che succede in pista, interagendo direttamente con il pilota.

All’interno del box vengono spiegati tutti i dettagli riguardanti la moto: che tipo di benzina viene utilizzata, quale è la temperatura delle gomme, si possono vedere i pezzi di ricambio che vengono smontati e puliti, insomma, vedi la moto da “nuda” a quando è montata e pronta per scendere in gara.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel box si conoscono di persona i piloti del team preferito: Monica Lazzarini, bolzanina, socia dell’associazione Valentino Rossi Fan Club, ha potuto conoscere di persona lo stesso Valentino Rossi, ma anche Alex Marquez, Franco Morbidelli, Jack Miller, Vinales. Un’emozione unica.

Monica Lazzarini, Giulio Forasassi e Alessandro Potito di “Motor Free Travel” ci raccontano la loro collaborazione con Aprilia, con LCR Honda e Pons 40.

Dice Monica: “Durante la visita accompagniamo i visitatori che hanno voluto vedere realizzato questo sogno, attraverso i paddock: un piccolo villaggio dove ci sono delle “case mobili in cui vivono i piloti durante le gare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante la visita si ha la possibilità di avvicinare il proprio pilota preferito, conoscerlo dal vivo, ricevere un autografo o farsi una fotografia. Poi, in base al team scelto, si può partecipare a tutta la giornata di gara: pranzare nella zona hospitality, insieme ai meccanici, ingegneri di pista, responsabili, eccetera”.

Ma come funziona la giornata al Paddock?

Risponde Giulio Forasassi: ”Con il pass si può andare in uno spazio dedicato per assistere alle esibizioni di intrattenimento di altri team, alle prove e alla gara stessa. La posizione in tribuna dipende dal tipo di pass che è stato acquistato. Per esempio, il pass VIP Village ti permette di restare su una struttura creata appositamente sopra i box dal quale vedi tutto ciò che accade e sei proprio sulla griglia di partenza”.

E delle ombrelline vogliamo parlarne?

Alessandro Potito: “Le ombrelline si trovano ovunque e sono a disposizione degli ospiti per fare fotografie e regalare gadget”.

“Che dire… Vuoi regalare una giornata speciale al tuo grande amore? Vuoi festeggiare un compleanno con torta all’interno del paddock? Vuoi fare una proposta di matrimonio da brivido? O provare l’ebrezza della velocità con un giro turistico sulla BMW direttamente a bordo pista durante la gara o le prove del MotoGP? Noi ci siamo?”, conclude Monica Lazzarini.

Si può fare. I sogni a cento all’ora diventano realtà. 
Basta mettersi in contatto Monica Lazzarini sulla pagina Facebook: “Motor Free Travel”.

NEWSLETTER

Bolzano1 settimana fa

Tragico incidente a Bolzano: donna muore investita da un camion

Ambiente Natura3 settimane fa

Zone a rischio: due terzi dei Comuni dotati di un piano valido

Bolzano2 settimane fa

Bolzano: sanzionate due discoteche per irregolarità

Bolzano1 settimana fa

Ennesimo incidente grave in piazza Mazzini: Fratelli d’Italia aveva già segnalato la pericolosità dell’incrocio

Alto Adige5 giorni fa

Il Servizio strade è pronto per le imminenti nevicate

Alto Adige3 settimane fa

Escursioniste incontrano un branco di lupi in Val d’Ultimo: li allontana solo l’arrivo dell’elicottero

Bressanone2 settimane fa

Bressanone: 229 tonnellate di indumenti usati all’anno sono troppe per indumenti di qualità

Alto Adige5 giorni fa

La Provincia cerca ispettori amministrativi, domande entro il 20 dicembre

Bolzano2 settimane fa

Maxi operazione antidroga della Squadra Mobile: 25 arresti -IL VIDEO

Bolzano5 giorni fa

Inquinamento, dal 1 gennaio 2023 a Bolzano scattano i divieti anche per i diesel Euro 3

Bolzano3 giorni fa

Bolzano, individuato il ladro di abiti firmati grazie alle telecamere: espulso un tunisino irregolare

Politica1 settimana fa

Violenza tra minori, revocare gli alloggi sociali in conseguenza di reati che destano allarme sociale, mozione di Galateo (FdI) in Provincia

Valle Isarco2 settimane fa

Il bis dell’Ibis a Vipiteno

Alto Adige2 settimane fa

Bollettino di allerta: attese le prime nevicate in Alto Adige

Politica3 settimane fa

Sicurezza sul lavoro: nominato il nuovo Comitato di coordinamento

Archivi

Categorie

di tendenza