Politica
Scelte per Bolzano, Galateo: “Amministrazione autoreferenziale. I bolzanini a maggio se ne ricorderanno”
Le recenti scelte dell’amministrazione comunale sul futuro della città di Bolzano preoccupano il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Galateo.
Tra queste ci sono le modifiche alla viabilità con l’istituzione delle discusse corsie preferenziali in viale Druso, le scelte univoche sul progetto tram, la condizione dei mezzi pubblici della Sasa e non ultime le previste limitazioni al traffico per l’ingresso e la circolazione nel centro del capoluogo.
In un discorso tenuto in consiglio comunale Galateo lancia la discussione sul problema dell’eccessiva autoreferenzialità di un’amministrazione che non guarda alle scelte dei bolzanini e non rispetta l’indirizzo di voto espresso nella scorsa tornata elettorale, che è quello del bene comune.
Per il consigliere un esempio lampante riguarderebbe proprio la scelta di imporre nella zona di viale Druso delle corsie preferenziali destinate a degli autobus che di fatto non passano mai, lasciando a margine le restanti due corsie per le auto che, soprattutto nelle giornate di pioggia, si intasano inevitabilmente creando situazioni di disagio assoluto per il traffico.
“I bolzanini non vogliono tutto questo e a maggio se ne ricorderanno – ha affermato Galateo – . La domanda è come gli attuali amministratori possano sentirsi sereni nei confronti dell’elettorato, dato che le scelte successive della giunta non rispecchiano la volontà di chi si è espresso in maniera democratica per il bene della città“.
“La percezione che abbiamo – conclude Galateo – è che a Bolzano il modus di governo non tenga conto in nessun modo dell’opinione della cosiddetta base. Sono stati troppi gli argomenti che riguardavano la comunità di Bolzano di cui quest’aula non ha mai sentito parlare o di cui volutamente si è solo occupata in maniera superficiale“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




