Alto Adige
Orso M49: dalla Provincia di Bolzano arriva l’ordinanza di cattura
La Provincia di Bolzano, analogamente a quella di Trento, si sta preparando per emettere un’ordinanza di cattura per l’orso M49.
Il plantigrado si sarebbe infatti progressivamente spostato verso Nord dal Trentino (è stato infatti avvistato intorno alla gola del Bletterbach da un turista) rendendo così la prospettiva della sua cattura sempre più realistica.
Sembra anche che l’animale abbia lasciato tracce predando un vitello nella zona del passo Lavazè.
Come ha spiegato all’Ansa l’assessore provinciale Schuler, solo se l’orso diventerà pericoloso per l’uomo allora è previsto l’abbattimento.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
