Connect with us

Alto Adige

Assessora Deeg in visita all’Euregio Summer Camp 2019

Pubblicato

-

Gli esiti delle attività realizzate nel corso della settima edizione dell’Euregio Summer Camp sono stati illustrati il 16 agosto, presso il centro culturale Grand Hotel a Dobbiaco all’assessora provinciale Waltraud Deeg e al segretario generale dell’Euregio Christoph von Ach dai 60 bambini e giovani provenienti da Alto Adige, Trentino e Tirolo che lo hanno frequentato per una settimana dal 10 al 17 agosto. L’assessora Deeg si era recata in visita al campo.

Tramite il gioco, incontri e confronti i giovani hanno sviluppato una serie di idee progettuali con l’obiettivo di contribuire alla crescita congiunta delle tre realtà regionali che connotano l’Euregio. Con l’occasione i giovani si sono potuti confrontare anche con le lingue e culture delle tre comunità. Il motto dell’iniziativa quest’anno si incentrava sul rapporto fra natura e cultura. I ragazzi sono stati seguiti dal coordinatore Florian Pallua e dal team degli assistenti dell’AFZACK.

Progetti quali l’Euregio Summer Camp svolgono un ruolo rilevante: infatti il messaggio dell’idea di Euregio deve raggiungere il cuore e proprio iniziative come questa vanno esattamente in questa direzione“, ha detto l’assessora provinciale Waltraud Deeg in occasione della sua visita al campo a Dobbiaco, entusiasta per l’impegno dimostrato dai ragazzi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Val Pusteria

Auto in fiamme a Valdaora: l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato

-

Paura questo pomeriggio a Valdaora, in val Pusteria, dove probabilmente per una pericolosa uscita di strada un veicolo ha preso fuoco.

Sul posto si sono portati rapidamente i vigili del fuoco di Valdaora che sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme, la polizia e il carro attrezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Ritrovata sana e salva in serata Agnes Morandell Ohnewein

Pubblicato

-

E’ stata fortunatamente ritrovata nella serata di oggi Agnes Morandell Ohnewein, la donna scomparsa ieri da Cornaiano.

La 68enne, in buone condizioni di salute, si era allontanata dal paese a bordo di una Fiat Stilo Blu e da ore si erano perse le sue tracce.

A condurre le ricerche i vigili del fuoco di Cornaiano e Colterenzio.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Scomparsa da domenica sera a Cornaiano: si cerca Agnes Morandell Ohnewein

Pubblicato

-

Dalla serata di domenica 15 settembre non si hanno più notizie di Agnes Morandell Ohnewein.

La 68enne si è allontanata da Cornaiano, dove abita, a bordo della sua auto e da quel momento di lei si sono perse le tracce.

Le ricerche da parte dei vigili del fuoco di Cornaiano e Colterenzio si stanno concentrando per ora nell’area circostante e nella zona di Appiano e Caldaro, ma si estenderanno se necessario a tutta la Bassa Atesina.

Pubblicità
Pubblicità

La donna è alta 1 metro e 60 centimetri e ha occhi e capelli castani. Il veicolo sul quale si è allontanata è una Fiat Stilo Blu targata DD 154 YR.

Chiunque la avvistasse o avesse notizie è pregato di avvisare le forze dell’Ordine o ai vigili del fuoco di  Cornaiano al numero 0471-1880270.

 

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza