Sport
Sinner sconfitto al debutto agli US Open, ma fa tremare il numero 24 al mondo
Sinner ha retto il confronto con Wawrinka, ma gli è mancata esperienza e cinismo per chiudere il match a proprio favore.
Consideriamo che Sinner ha avuto quattordici palle break, ne ha trasformate quattro, il 29%. Mentre Wawrinka ne ha convertite 5 su 10, il 50%.
Però Sinner, che è sempre più certezza e sempre meno prospetto, avrebbe avuto a disposizione un’occasione d’oro: due palle break mancate sul 3-3 nel quarto set che avrebbero potuto dare un esito diverso e magari influenzare diversamente il trend della partita, però l’averlo visto scambiare alla pari con un campione del calibro di Wawrinka ha ulteriormente confermato le sue qualità.
“Ho servito meglio nel primo set che non negli altri” ha detto lucidamente il ragazzo che non sembra patire troppo le emozioni e che alla fine dava quasi l’impressione di essere arrabbiato con se stesso per non aver vinto il match.
“Potevo vincere il primo, il secondo e il quarto set. Ho avuto qualche opportunità anche nei set che ho perduto”, ha sottolineato.
E alla fine Sinner è uscito dal campo applaudito dal suo avversario che così ha commentato l’incontro: “Sapevo che Sinner era un buon giocatore, l’avevo visto giocare un po’ e conoscevo i suoi risultati. È aggressivo, i suoi colpi sono molto pesanti“.
Nonostante la sconfitta, Sinner si avvicina sempre più all’ingresso nel gruppo dei primi cento tennisti al mondo. In questo senso saranno decisive le partite che andrà a giocare con i tennisti di pari livello.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




