Sport
Sezione AIA di Bolzano: Reclutamento nelle scuole, 10 i nuovi iscritti al corso arbitri
La Sezione AIA di Bolzano “Mario Bregoli“ continua a puntare con successo su strategie di marketing non convenzionali.
Quest’anno per la prima volta, gli arbitri bolzanini sono impegnati nella promozione del nuovo corso arbitri nelle scuole della città.
L’obbiettivo è quello di reclutare giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio.
Il primo incontro si è svolto nell’aula dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Galileo Galilei“ a Bolzano, fornita di proiettore, con giovanissimi studenti e studentesse dai 14 ai 18 anni.
Nell’ambito dell’Assemblea di Classe, Paolo Pasciuto, Vice Preside della scuola, ha concesso ai rappresentanti della Sezione AIA di Bolzano, gli Arbitri Effetivi Benjamin Jerec, Massimo Pellegrin e Claudio Colletta e il Segretario della Sezione Dennis Saiani, circa mezz’ora per presentare la loro associazione.
Hanno fatto vedere agli studenti, tramite l’ausilio di immagini, video e presentazioni, l’importanza della figura dell’arbitro durante lo svolgimento di una gara.
I giovani studenti si dono dimostrati molto interessati all’argomento e hanno partecipato attivamente all’incontro facendo domande e chiedendo chiarimenti in merito.
Il Presidente della Sezione Alessandro Zampieron commenta: “Sono molto soddisfatto dell’evento, questa grande partecipazione è uno stimolo in più e dimostra che siamo sulla strada giusta. Si sono iscritti ben dieci ragazzi e ragazze al nuovo corso arbitri.“
La Sezione AIA di Bolzano rende noto che sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso Arbitri che partirà a Gennaio.
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi e che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non superato il 35°.
Le lezioni si terranno presso i locali sezionali siti in via Buozzi n.9/B.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




