Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Pallamano: Bolzano vince la Supercoppa. Battuto Pressano in una finale spettacolare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Supercoppa di pallamano va al Bolzano che ha battuto Pressano per 30 a 25, dopo un primo tempo terminato in parità: 14 a 14.

E’ stata una partita spettacolare giocata da due squadre che si conoscono a memoria, ma che non si sono risparmiate per conquistare il primo trofeo della stagione 2019 – ‘20.

Si parte ed è subito Bolzano con un 3 a 0.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Immediata la reazione del Pressano che si porta sul 4 a 3 (primo vantaggio dell’incontro) e cresce sia in difesa che in attacco.

Quando Bolzano riprova la fuga ( 8 a 5), arriva il time out giallonero. Andreasic scuote i suoi che tornati in campo si portano prima sul 9 a 11 e poi sul 14 a 11.

A questo punto il Pressano avrebbe dovuto cercare di incrementare il vantaggio e non farsi prendere dall’entusiasmo, invece commette una serie di errori fatali: 14 a 14 è il punteggio parziale col quale le squadre vanno negli spogliatoi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ripresa ed i primi 12 minuti sono di reciproco botta e risposta: nessuna squadra supera la rete di vantaggio e si gioca spesso in parità.

Sul 18 a 18 arriva il calo fisico del Pressano che paga oltre alle assenze di Alessandrini e Dimaggio, anche la panchina più corta: Bolzano si porta sul 21 a 18 e di fatto chiude la partita.

Pressano scivola fino alle 7 reti di svantaggio e nel finale ne recupera 2.

 

Bolzano – Pressano 30-25 (primo tempo 14-14)

BOLZANO: Arcieri 5, Gaeta 5, Gufler, Halilkovic 5, Innerebner, Martinati, Mathà, Pircher, Singh, Sonnerer 4, Sporcic, Starcevic 3, Turkovic 5, Udovicic 3, Viehweider, Volarevic. All. Dvorsek

PRESSANO: Abbagnale, Argentin 3, Bouzriba, D’Antino, Dallago 2, Dedovic 3, Di Maggio, Facchinelli, Fadanelli 1, Folgheraiter 5, Giongo, Mazzucchi, Moser 3, Nikocevic 8, Sampaolo, Sontacchi. All. Andreasic

ARBITRI: Dionisi e Maccarone

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti