Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Caramaschi a pranzo dai cinesi: “Stop alla psicosi da Coronavirus”

Pubblicato

-

caramaschi a pranzo dai cinesi max maglione cinesi
Condividi questo articolo




Pubblicità

L’economia che ruota attorno alle attività dei ristoranti cinesi in Alto Adige e in particolare a Bolzano potrà risultare seriamente danneggiata da quella che è stata ribattezzata “psicosi da Coronavirus“.

In seguito alla notizia della possibile espansione del virus anche in Europa sono stati molti i clienti consumatori, anche abituali, della cucina cinese e nipponica ad abbandonare temporaneamente la frequentazione dei locali per il timore di un eventuale contagio.

Per questo nella giornata di oggi il Sindaco Caramaschi assieme all’assessore Andriollo hanno optato per un pranzo cinese a testimonianza di quanto sia insensato avere paura di una simile eventualità e per portare una parola di sostegno all’intera comunità cinese.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il calo dei clienti dal 20 al 50 per cento ha preoccupato non poco i gestori delle circa 130 attività cinesi a livello locale: un filone che impiega più di 1000 dipendenti in tutta la Provincia.

L’invito è partito dal gestore del locale bolzanino Noodle Bar di corso Libertà. Presente al convivio anche Max Maglione, titolare dell’omonima agenzia di comunicazione bolzanina che già del fine settimana aveva lanciato la campagna di sostegno con gli hashtag #StopSinofobia e #AbbracciaUnCinese.

Il freno all’economia cinese in Alto Adige può causare danni seri anche a tutta la filiera italiana che ruota intorno ad essa. Ma il problema sta diventando anche sociale: ho visto genitori portare via i loro bambini in presenza di piccoli compagni asiatici. Dobbiamo evitare che questa psicosi si trasformi in un problema anche culturale“, ha sottolineato Maglione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

max maglione cinesi

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti