Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Focolai nei centri di accoglienza a Bolzano. 37 casi in via Comini, altri 7 all’ex Alimarket

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le strutture per senzatetto di Bolzano rilevano positività al Covid. Due i focolai principali: il primo e più grande al centro di via Comini, dove ben 37 ospiti sono risultati contagiati e il secondo all’ex Alimarket di via Gobetti. Qui, altri sette soggetti risultano positivi al virus.

Un problema rilevante se si pensa che al centro di Colle Isarco i posti disponibili per l’isolamento al momento sono esauriti.

A segnalare per primo la questione è stato un senza fissa dimora che si appoggia proprio alla struttura di via Gobetti. In seguito a ciò, il caso accertato di contagio è stato trasferito a Colle Isarco occupando l’ultimo posto disponibile (la struttura ospita attualmente 71 i pazienti in isolamento).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La situazione è ora monitorata dal Servizio di Igiene dell’Azienda sanitaria e dall’Azienda dei servizi sociali del Comune di Bolzano.

Secondo quanto riportato dalla direttrice di Assb, Liliana Di Fede, si tratta per la maggior parte di persone vaccinate e che per l’ingresso erano state sottoposte a test Pcr.

Per l’assessore Juri Andriollo la situazione è complicata e le difficoltà vanno affrontate, ma purtroppo per ora non ci sono le strutture adeguate per fare fronte a questa emergenza. 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti