Politica
Coronavirus, Vettorato: “Comprate prodotti locali, sosteniamo le nostre aziende”
“In un momento così difficile anche per il nostro territorio, nel quale anche tante aziende locali sono costrette a fare sacrifici, pagando un prezzo molto alto a livello economico, vorrei lanciare assieme al collega Massimo Bessone un invito a tutta la popolazione locale”.
Così il vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato che lancia l’appello istituzionale ai cittadini dell’Alto Adige affinché tutte le opzioni di acquisto in queste settimane ricadano felicemente su prodotti del territorio per un maggiore sostegno alle realtà commerciali della nostra provincia.
“Nei negozi, nei supermercati, acquistiamo, quanto più possibile, prodotti locali a chilometro zero – aggiunge Vettorato – . Un litro di latte, un pezzo di carne, di formaggio, di speck: il mercato di prodotti ‘made in Alto Adige-Südtirol’ è molto vasto, puntiamo sulla qualità delle nostre filiere e sosteniamo la nostra economia.
Un segnale importante, che può contribuire a risollevare le sorti di quelle aziende che versano in un momento di crisi, un gesto di solidarietà nei confronti dei loro collaboratori e delle loro famiglie. Un piccolo contributo può fare la differenza”.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
