Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Ordinanza della provincia obbliga i non residenti ad allontanarsi dall’Alto Adige, Gander: “Inaccettabile, contatteremo Roma”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

“Questa ordinanza è inaccettabile, non è possibile che la provincia emani una ordinanza del genere”.

Con queste parole Stefania Gander (Italia Viva) commenta la recente ordinanza della provincia che obbliga tutti  i non residenti in Alto Adige ad abbandonare il territorio e tornare alle proprie residenze.

Tra personale non residente c’è anche personale sanitario che qui lavora senza aver cambiato residenza. Ci sono famiglie da poco trasferite in cui il papà e le figlie, ad esempio, hanno già la residenza qui e la mamma no. Ci sono persone anziane che abitano in casa coni figli, magari per l’inverno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ha ragione l’avvocato Crisafulli (Qui il commento di Crisafulli) quando scrive che a chi ha un domicilio in Alto Adige deve essere peromesso di rimanere in Provincia. Stiamo lavorando per contattare Roma e cercare di risolvere la questione. A tal proposito diventa difficile criticare i fuori sede che da Milano sono tornati a casa al Sud, dicendo che sarebbero dovuti rimanere, mentre poi qualche giorno dopo si invitano i fuori sede della provincia ad andarsene”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti