Merano
Polizia locale Merano: tutti gli agenti in servizio esterno
La Polizia locale ha ulteriormente intensificato i controlli per vigilare sul rispetto delle prescrizioni imposte dalla crisi Coronavirus. Al momento tutti gli agenti del Comando di via Portici stanno effettuando il loro servizio nelle strade e nelle piazze cittadine.
“Dal momento che la vita pubblica si è sostanzialmente fermata e non abbiamo più pratiche da elaborare, si sono rese disponibili ulteriori risorse personali. In questo momento tutte le agenti e tutti gli agenti di polizia sono in servizio esterno“, ha spiegato il comandante Fabrizio Piras, che ha voluto ringraziare le sue collaboratrici e i suoi collaboratori per l’impegno.
I controlli agli accessi della città e in tutto il territorio comunale possono essere quindi intensificati. “Abbiamo aumentato i controlli nei quartieri ma anche nei supermercati. Abbiamo potuto constatare che i titolari i gestori dei negozi di generi alimentari si sono adeguati alle regole, al contrario di alcuni concittadini e di alcune concittadine“.
La Polizia locale ricorda nuovamente che per le attività per le quali è consentito uscire di casa (lavoro, acquisti di generi alimentari e medicinali), è necessaria un’autocertificazione che deve essere esibita in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.
“Mi rendo conto che la situazione per la popolazione meranese non è affatto semplice. Ma adesso dobbiamo stringere i denti e impegnarci l’uno per l’altro“, ha sottolineato il sindaco Paul Rösch.
“Purtroppo c’è ancora chi evidentemente non ha ben capito quali conseguenze può avere per tutti noi l’inosservanza delle regole. Rinnovo il mio appello alla ragione e al senso di responsabilità di tutti. Nei confronti delle persone che persistono nei loro comportamenti scriteriati le sanzioni da parte della Polizia locale rimangono l’unico strumento per far rispettare le norme“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




