Connect with us

Mamma&Donna

Tanti auguri a tutti i papà. Idee per festeggiare in tempo di quarantena

Pubblicato

-

Anche se si è costretti in casa a causa dell’emergenza legata al coronavirus, la giornata di oggi è dedicata alla festa del papà. La situazione che si sta vivendo non ci mette nello spirito giusto per festeggiare e non lo s può fare nel modo in cui siamo abituati, ma un pensierino non può che rallegrare gli animi.

L’isolamento forzato ha diviso molte famiglie e tanti padri si sono ritrovati lontani dai loro figli: alcuni perchè bloccati in altre città per motivi di lavoro altri perchè ammalati in un’altra città e altri ancora lontani a causa di un divorzio o di una separazione.

La Festa del Papà è una ricorrenza che risale al ‘900 e coincide con la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Nasce complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale.

Pubblicità
Pubblicità

Nel 1871 la Chiesa Cattolica aveva proclamato San Giuseppe (che si festeggia oggi) come protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. Per questo, da Nord a Sud  il papà viene festeggiato con le zeppole o i bignè di San Giuseppe,  con un regalino a tema o con i lavoretti che solitamente i bambini portano da scuola.

Quest’anno le cose sono molto diverse e un pensierino lo possiamo preparare a casa, insieme ai nostri figli. Di seguito tre proposte trovate in rete:

Videochiamiamoci

Organizzare un bel pranzetto virtuale in compagnia del proprio papà è una super idea. Prepariamo tutto il necessario sul tavolo e poi via, ci si da appuntamento su Skype, WhatsApp, Messenger o qualsiasi piattaforma che consenta di effettuare una videochiamata. Un modo alternativo e più che mai attuale, per sentirsi un po’ più vicini in questo giorno speciale.

Papà ti regalo un abbonamento virtuale

Con una semplice ricerca su Google si possono trovare tantissime idee per regalare un servizio online: per vedere in streaming film e serie tv, per ascoltare musica, leggere libri, o avere accesso illimitato agli articoli del proprio giornale preferito. Le offerte sono davvero tantissime.

Messaggio social per papino

Sembra banale, ma vista la situazione, lasciare un messaggino è un’idea carina per far arrivare un’emozione a chi ci è lontano. Sopratutto se si hanno figli piccolini che ancora non parlano. Sul web si possono trovare molte frasi e immagini e a tema. Un semplice tag e via, la rete recapita subito al cuoricino del papà.

Anche per i padri che hanno la fortuna di tornare a casa, le idee non mancano: Youtube e Pinterest propongono tante idee per realizzare in casa un bigliettino speciale, un cuoricino o l’impronta della manina con la pasta di sale, un portapenne con delle vecchie mollette o una saponetta profumata con gli avanzi del sapone solido.

In entrambi i casi, che papà sia vicino o lontano, ricordiamoci che sono le piccole cose e i gesti semplici, soprattutto in un momento come questo, a scaldare il cuore.

Qualsiasi sia la situazione in cui siamo costretti, tanti auguri a tutti i papà del mondo, a quelli che stasera baceranno sulla fronte i propri figli e a quelli che sono lontani e non potranno farlo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.
  • Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi
    Il nostro ordinamento consente di sfruttare il periodo universitario attraverso il riscatto di laurea che prevede di riscattare i contributi dei corsi a fini pensionistici. Nonostante questa possibilità esista da molti anni con costi particolarmente... The post Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare
    Nonostante le zone rosse e arancioni, per bar e ristoranti si apre una piccola speranza con la possibilità di svolgere servizio di mensa per le zone limitrofe. Come noto la conferma della divisione del Paese... The post Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità
    Con l’arrivo della primavera si entra nel vivo della dichiarazione dei redditi. Nei modelli di quest’anno debuttano alcune importanti novità la riduzione progressiva dei bonus fiscali per i redditi alti, l’obbligo di tracciabilità e i... The post Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità appeared first on Benessere Economico.
  • Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia
    Alla luce del progetto pilota, il Governo spagnolo si avvia alla fase di sperimentazione che prevede di ridurre l’orario lavorativo dei dipendenti senza diminuirne lo stipendio: una settimana lavorativa di 4 giorni per un totale... The post Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza