Bolzano
“Dormono nel mio locale” Parte 2. Non svegliateli. Nuovo Teatro: “Nessuno fa niente”
Un video breve ma esplicativo di come la gestrice della pizzeria ristorante Nuovo Teatro di via Isarco a Bolzano non riesca a porre fine alla terribile situazione per la quale la veranda del suo locale è stata trasformata in dormitorio da un gruppo di senzatetto (Il bivacco devasta la pizzeria ristorante Nuovo Teatro. La titolare: “Dormono nel mio locale”).
Lo abbiamo raccontato ieri in un articolo sempre accompagnato da video, le cui immagini mostrano un bivacco vuoto. In quest’ultimo filmato invece, l’abuso è ancora più evidente per la presenza di persone (anche se i soggetti non sono e non devono essere giustamente riconoscibili).
Al di là delle considerazioni umane sulla condizione di molti senzatetto nel capoluogo, soprattutto in un periodo in cui l’emergenza del virus rende il tutto ancora più difficile, la domanda sul come risolvere situazioni ormai arrivate al limite della sopportazione per molti esercenti della zona si fa di nuovo d’obbligo.
Chi tutela la salute di queste persone senza riparo e senza possibilità di protezione sanitaria? Chi tutela l’esercente da abusi e danni causati al proprio locale? Ricordiamo che la pizzeria Nuovo Teatro negi ultimi mesi è stata oggetto di una decina di furti. Oggi il degrado.
Come abbiamo fatto all’inizio di marzo per la situazione di un senzatetto 55enne rimasto solo in piena esplosione della pandemia, giriamo nuovamente questi interrogativi all’amministrazione cittadina (leggi Solo e senza casa per strada a Bolzano: “Non voglio ammalarmi, il Comune mi dia riparo”)
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




